Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - APPUNTAMENTI - RisatAmic.A, una serata di cabaret all'insegna della beneficenza per le famiglie bisognose della città vecchia
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Sabato, 03 Giugno 2017 21:48

APPUNTAMENTI - RisatAmic.A, una serata di cabaret all'insegna della beneficenza per le famiglie bisognose della città vecchia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’associazione Amic.A (Amici dell’Addolorata)  realizza un evento di beneficenza, che ha lo scopo di raccogliere fondi per le  famiglie del territorio, in particolare della città vecchia.  

Sabato 10 giugno 2017 alle ore 21.00  presso il Giuseppe Manco Open Theatre, in via Beato Angelico 27, a Talsano (Ta), si terrà lo spettacolo di cabaret RisatAmic.A. Interpreti straordinari della serata gli  attori della Compagnia “Quanta Brava Gente” Pasquale Arpino, Piero Buzzacchino e Gianni Filannino.

Il repertorio proposto comprende situazioni esilaranti, perfettamente interpretate dai tre attori. Il risultato è divertimento puro, mai volgare, adatto ad un pubblico che ha voglia di gustare una serata diversa. Lo spettacolo è fortemente voluto per sostenere la solidarietà nei confronti delle persone in difficoltà.

 

L’associazione Amic.A è una associazione di volontariato di ispirazione cristiana, facente parte del Centro Servizi Volontariato di Taranto, che  svolge attività di accoglienza e  sostegno verso famiglie del territorio  in Taranto. Essa si esplica nella consegna di “doni alimentari” alle famiglie seguite, cercando di rispondere ai bisogni più urgenti delle persone più esposte a rischi di emarginazione.  Donare attraverso un gesto, una parola, un silenzioso momento di attenzione.  Questo è Amic.A .

 

Ogni anno, l’evento di beneficenza realizzato dall’associazione permette di realizzare dei progetti per i bambini delle famiglie seguite. Gli artisti coinvolti si prestano gratuitamente per una buona causa, sposando lo scopo sociale dell’associazione, presieduta e fondata da Gabriella Ressa. Lo scorso anno, grazie al concerto MusiucAmic.A proposto dal gruppo Diamond Strings,  l’associazione ha potuto donare in prossimità del Santo Natale scarpe e tute da ginnastica per tutti i bambini seguiti. Quest’anno, grazie alla disponibilità della Compagnia “Quanta Brava Gente”, con “RisatAmic.A” sarà possibile realizzare un nuovo  progetto entro l’estate, di cui sarà data notizia nel corso della serata.

 

Presenteranno lo spettacolo di beneficenza  i giornalisti  Marco Amatimaggio e Gabriella Ressa, anche presidente.

Gli inviti sono disponibili presso gli esercizi commerciali: Armentani Enrico Antichità e Restauri – via Anfiteatro 49/51, Libreria Sussidi Didattici – via Umbria 79, Ristorante Il Braciere – via Acclavio 79.  Sponsor della serata sono Angela Ripa gioielli, Enrico Armentani Antichità e Restauri, VE.DI. srls Engineering e Consulting.