Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SPORT - Sabato e domenica a Taranto le gare nazionali di canoa giovani
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Venerdì, 19 Maggio 2017 19:03

SPORT - Sabato e domenica a Taranto le gare nazionali di canoa giovani In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

È stata presentata questa mattina presso il centro commerciale Auchan di Taranto la gara nazionale di canoa giovani che si terrà a Taranto sabato e domenica prossimi. Un grande ed importante evento che porterà nella nostra città centinaia di atleti e appassionati. Una scommessa importante per il mare tarantino che diventa sempre più protagonista dello sport ad alti livelli. La Federazione Italiana Canoa Kayak e la Federazione Italiana Canottaggio puntano su Taranto per le regate 2017.

Flavio Campobasso, pres. Reg. Federaz. It. Canoa e Kayak: “Il nostro intento è di di riuscire, con il mar piccolo, a trovare il punto per realizzare manifestazioni di questo tipo che mancano in meridione, proprio per mancanza di campi di gara. Taranto è una città bellissima, poco conosciuta. Noi, come federazione, vogliamo, con questa nostra scommessa, fare delle gare in regolarità e, contemporaneamente, far conoscere questa terra meravigliosa e il suo mare straordinario”.

Nicola Mancini – Vice Presidente Comitato Regionale Puglia: “400 equipaggi in gara tra sabato e domenica, in rappresentanza di diciassette società italiane. Diciotto gli atleti della Taranto canoa. Lo start sabato alle ore 15 presso l’idroscalo Luigi Bologna ex Saram, seguirà una sfilata in Auchan con premiazione. Domenica si torna in acqua alle 8.30, alla presenza del Luciano Buonfiglio, vicepresidente nazionale CONI e presidente nazionale Federcanoa”.

Irene Lamanna – Presidente Associazione Taranto Turismo: “Si tratta di un’altra occasione, fortemente voluta dalla Federcanoa e da Nicola Mancini che ringraziamo per l’impegno che ci mette per il nostro territorio, per portare vitalità e turismo a Taranto. Siamo felicissimi che anche le grandi strutture commerciali ci stiano sostenendo in questa che è una nostra scommessa da quindici anni, ovvero il rilancio degli sport del mare con la crescita del turismo. È importante comprendere quali sono i numeri che abbiamo con l’incoming di circa 700 persone per ogni evento. Un’opportunità per far conoscere i nostri servizi e il nostro territorio, con un’apertura dell’economia sul turismo. Perché queste persone potranno anche, dopo le gare, girare i negozi del centro commerciale o raggiungere le attività del centro grazie ad un servizio navetta apposito”.

Mauro Tatulli, direttore centro commerciale AUCHAN: “Il centro commerciale è ben lieto di ospitare la promozione di Taranto. Nel nostro piccolo cerchiamo di dare enfasi a tute le cose belle che si fanno nel territorio perché la città merita e perché è bello sostener, come in questo caso, lo sport sul mare e i giovani creando fonti nuove di cultura”

Pino Lessa, dir. ACI Ta: “Lo sport è uno degli strumenti che può portare turismo a Taranto. Bisogna quindi incentivare queste attività che portano centinaia di persone. Io ed ACI siamo da sempre al fianco di tutte le iniziative che possono portare qualcosa di buono al nostro territorio, farlo crescere sotto l’aspetto turistico ed economico. Io mi definisco l’uomo del fare: poche parole ma molti fatti”.

Michelangelo Giusti– Delegato provinciale CONI: “La federazione sta puntando molto sui giovani e sta facendo un ottimo lavoro. Il presidente Mancini vuole intensificare queste iniziative, perché Taranto ha bisogno, anche attraverso lo sport, di ritrovare le sue origini che sono legate al mare. E questi eventi sono impoirtanti perché hanno come protagonisti i giovani e come location il nostro meraviglioso mare”.

Pasquale Cardetta, 1 Maresciallo Luogotenente SVTAM: “Dare il proprio contributo è un dovere ma anche un piacere. Parliamo di uno sport nobile che ha in sé valori e sentimenti che fanno lo sport grande. Ci aspettiamo che ottenga sempre massimi risultati”.

 

Tutti gli interessati potranno lasciare le loro automobili nel parcheggio del parco Cimino o AUCHAN, da cui partiranno delle navette gratuite (punto di incontro presso ingresso Mac Donald’s) che condurranno direttamente alla sede della gara.

 

In allegato il programma delle due giornate di gara

 

1^ prova nazionale canoagiovani e interregionale velocità master

 

Luogo di svolgimento: Idroscalo Luigi Bologna - SVTAM Taranto (ex SARAM) con ingresso adiacenze parco Cimino

 

Sabato 20 maggio

ore 9-11 arrivo squadre sportive

ore 11 accreditamento presso campo gare

ore 15 inizio gare fondo

ore 18,30 ritrovo delle squadre sportive presso ingresso AUCHAN (lato ex BRICO)

ore 18,45 sfilata delle squadre sportive e premiazione all'interno della galleria  (lato OVIESSE)

 

 

Domenica 21 maggio

ore 08,30 inizio gare sprint

 

premiazioni nel corso delle gare