×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Stampa questa pagina
Lunedì, 10 Aprile 2017 19:40

APPUNTAMENTI - Bilancio 2016 e nuovi Oic, nuova iniziativa dell'Ordine dei dottori commercialisti e periti contabili In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Taranto realizzerà un importante evento, organizzato  in collaborazione con Dott. A. Giuffrè Editore SpA.

BILANCIO 2016 E NUOVI OIC, questo il titolo del convegno che si svolgerà mercoledì 12 aprile 2017 nella sala Resta della Cittadella delle Imprese, in viale Virgilio 152, dalle ore 1500 alle ore 1900.

Saranno analizzate le principali novità derivanti dalle modifiche legislative introdotte dal D.Lgs. n. 139 del 18 agosto 2015 al sistema di norme e principi che regolano la disciplina civilistica della redazione del bilancio di esercizio in attuazione della direttiva 2013/34/UE. Verrà altresì analizzato l’impatto che la modifica legislativa ha avuto sui principi contabili nazionali in un’ottica di avvicinamento agli standard contabili internazionali che prediligono il principio di prevalenza della sostanza economica dell’operazione sulla forma giuridica. 

L’obiettivo è quello di arrivare a una vera e propria armonizzazione dei bilanci d’esercizio in Europa. L'evento è il terzo in collaborazione con dott. A.Giuffrè Editore SpA ed è particolarmente importante per gli argomenti che saranno trattati, utili al Commercialista nella redazione dei bilanci di esercizio.

Dopo i saluti del presidente dell’Ordine tarantino dott. Cosimo Damiano Latorre, relazionerà il dott. Vito Dulcamare, dottore commercialista e Pubblicista, che parlerà di novità civilistiche, redazione del bilancio – OIC11, composizione e schemi-OIC12, rendiconto finanziario –OIC10, entrata in vigore e comparazione con bilancio precedente,  criteri di valutazione e costo ammortizzato, gestione e relazione di revisione, modifiche agli altri OIC, riflessi fiscali delle novità civilistiche, iter approvazione bilancio e termini, comportamenti da adottare, novità in tema di reddito di impresa.

 

Ultimi da