Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Il Taranto stecca in casa, l'Akragas passa 2 a 0 allo Iacovone. Mister Ciullo: "Una brutta partita, merito degli avversari. Ora però dobbiamo ripartire e concentrarci sulla lotta salvezza". Maurantonio: "Siamo stati troppo leziosi"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Martedì, 14 Marzo 2017 19:37

CALCIO - Il Taranto stecca in casa, l'Akragas passa 2 a 0 allo Iacovone. Mister Ciullo: "Una brutta partita, merito degli avversari. Ora però dobbiamo ripartire e concentrarci sulla lotta salvezza". Maurantonio: "Siamo stati troppo leziosi" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

di Andrea Loiacono

 

Un fulmine a ciel sereno. Il Taranto, nello scontro diretto contro l'Akragas fallisce l'opportunità di compiere un altro passo verso la salvezza. Gli ionici vengono sconfitti per 2-0 dall'Akragas dopo una partita forse anche condizionata da alcune decisioni arbitrali come il calcio di rigore concesso ai siciliani. Nel complesso però, non è stato il solito Taranto compatto visto all'opera nelle precedenti quattro gare, con gli infortuni di Altobello e Pambianchi ad aggravare ulteriormente la situazione. A fine gara la delusione in sala stampa è palese, con mister Ciullo che prova a spiegare le motivazioni di questa debacle: “Avevo detto in settimana che giocare contro l'Akragas non sarebbe stato facile e così è stato. Noi abbiamo disputato una prova insufficiente mentre all'Akragas vanno riconosciuto i meriti per essere venuti a Taranto a giocarsi la partita. Mi assumo le responsabilità per questa sconfitta ma non dobbiamo scoraggiarci, ci servirà da lezione.”

 

Il tecnico di Taurisano prosegue poi nell'analisi del match: “ Eravamo partiti bene colpendo una traversa, poi abbiamo riscontrato troppe difficoltà nel palleggio e nella manovra ma non mi va di parlare degli assenti. Questa gara ci fa capire che se non diamo il massimo ogni partita è difficile portare a casa un risultato positivo. Ora da domani ci rimboccheremo le maniche per affrontare la lotta salvezza con ancora più vigore.”

 

L'ex della partita, il portiere Roberto Maurantonio, parla della sfida dopo avervi preso parte da una posizione privilegiata: “Siamo stati troppo superficiali oggi. Forse pensavamo che sarebbe stata una gara semplice e ci siamo specchiati troppo. Così purtroppo non è stato, subiamo una sconfitta che non ci deve demoralizzare. Ho visto una squadra che faceva fatica a stare unita tra i reparti ma sono certo che con il giusto impegno riusciremo a ripartire. Dobbiamo però cambiare atteggiamento, una squadra che si vuole salvare non può essere così superba. Ora mettiamo da parte questa sconfitta e pensiamo all'importante sfida con il Messina.”