Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Il Taranto batte il Catanzaro e si porta a +4 dalla zona play out. Mister Ciullo: "Meglio nella ripresa, da lodare il comportamento dei ragazzi"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 27 Febbraio 2017 22:51

CALCIO - Il Taranto batte il Catanzaro e si porta a +4 dalla zona play out. Mister Ciullo: "Meglio nella ripresa, da lodare il comportamento dei ragazzi" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Andrea Loiacono

 

Il Taranto, grazie ad una rete messa a segno da Simone Magnaghi al 12' del secondo tempo batte il Catanzaro, conquista la sua seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Foggia e conferma i progressi fatti vedere nelle precedenti partite alimentando ancora di più le sue speranze di salvezza. Ora infatti i play-out distano quattro lunghezze.

 

A fine gara Mister Ciullo esprime soddisfazione anche se non lesina qualche appunto alla sua squadra: “All'inizio siamo scesi in campo un po' contratti. Sapevamo di affrontare una buona squadra che non merita questa classifica. Abbiamo commesso l'errore di concedere a giocatori come Carcione e Cunzi di giocare il pallone centralmente. Non riuscivamo a trovare i giusti spazi anche se abbiamo avuto le nostre occasioni con Magnaghi e Viola. Nella ripresa le cose sono andate meglio, abbiamo allargato il gioco sulle fasce sfruttando i nostri punti forti in velocità.”

 

Ciullo si sofferma poi sull'importanza del risultato: “Per noi si tratta di una vitoria troppo importante che ci da consapevolezza per il proseguo del campionato. Lo è ancora di più se si pensa all'avversario che era una diretta concorrente. Penso che la vitoria sia meritata, nella ripresa abbiamo concesso poco ottimizzando il contropiede. Devo fare i complimenti ai ragazzi per l'impegno e la disponibilità con la quale si sono messi a mia disposizione. Se siamo riusciti ad ottenre questi risultati il merito è soprattutto il loro. “

 

Il tecnico di Taurisano elogia ancora la sua squadra la quale ha dimostrato grande personalità e che non subisce reti da tre partite: “Abbiamo disputato tre prove di carattere e grinta. Pur avendo di fronte avversari di caratura superiore alla nostra abbiamo risposto colpo su colpo e questo ci fa ben sperare per il futuro. La squadra si sacrifica su ogni pallone e i singoli hanno capito l'importanza del concetto di gruppo.”

 

Per quanto riguarda i singoli, mister Ciullo si sofferma a parlare di Lo Sicco, Pirrone e lo stesso Magnaghi autore della sua terza rete in campionato: “Per me Pirrone e Lo Sicco non sono una scoperta. Sono professionisti che si stanno mettendo a servizio per la squadra. Lo stesso vale per Magnaghi, ragazzo che si sta legando molto a questa maglia. Sono molto contento per lui che si sacrifica tanto per i compagni.”

 

La chiusura è rivolta alla classifica: “Personalmente non la guardo, non ha senso farlo adesso. Il nostro scopo potremo raggiungerlo solo se saremo concentrati fino alla fine. La strada è quella giusta ma non bisogna mollare.”

 

Bomber di giornata, Simone Magnaghi esprime tutta la sua gioia per la rete che regala la vittoria: “ Sono molto contento. Dedico questa rete a mio padre. Sono felice per me ma soprattutto per la squadra che voleva vincere a tutti i costi. Sono tre punti fondamentali ottenuti in uno scontro diretto. Spero di farne altri ma l'importante è che il Taranto si salvi. Rispetto a prima con mister Ciullo forse abbiamo maggiore convinzione e grinta. I risultati prima non ci aiutavano ora invece ci aiutiamo e stiamo facendo bene. Dobbiamo continuare così, ora ci godiamo questa vittoria ma da martedì penseremo al Fondi, un'altra gara importante sulla strada della salvezza.”