Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO CALCIO - Coppa Italia Lega Pro, il Matera vince e va in semnifinale. Mister Ciullo: "Sbagliato l'approccio alla gara. Dispiace per la sconfitta ma ora pensiamo al campionato"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Giovedì, 23 Febbraio 2017 18:31

TARANTO CALCIO - Coppa Italia Lega Pro, il Matera vince e va in semnifinale. Mister Ciullo: "Sbagliato l'approccio alla gara. Dispiace per la sconfitta ma ora pensiamo al campionato" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

di Andrea Loiacono

 

Il Matera è la quarta semifinalista di Coppa Italia Lega Pro che affronterà il prossimo 1° Marzo l'Ancona. La squadra di mister Auteri parte forte e sblocca la gara già al 15' con una gran rete di Negro. Il Taranto, sceso in campo con un 3-4-3 pieno di seconde linee, paga la maggiore forza tecnica dei lucani. Il tecnico degli ionici Salvatore Ciullo spiega a fine gara: “Siamo scesi in campo contratti sbagliando qualcosa nella prima parte di gara. Dispiace per la sconfitta, ci tenevamo alla Coppa ma l'obiettivo principale resta la salvezza in campionato. Devo fare comunque i complimenti ai ragazzi per l'impegno profuso. Penso che con qualche decisione arbitrale diversa avremmo anche pareggiato l'incontro.”

 

Mister Ciullo rende comunque onore agli avversari: “Abbiamo disputato una buona gara contro un avversario super che ha un organico più ampio del nostro. Questo ci fa capire che siamo sulla strada giusta. Ci sono giocatori che devono migliorare la loro condizione atletica ma sono fiducioso per il prosieguo del campionato.”

 

Protagonista della gara del Taranto è stato il portiere campano Nikita Contini, giunto in riva allo Ionio nel mese di gennaio: “Abbiamo disputato un'ottima gara contro una squadra costruita per vincere. Per quanto mi riguarda, essere alle spalle di Maurantonio, un portiere di sicuro affidamento, mi dà l'opportunità di crescere.” L'estremo difensore si sofferma poi sulle circostanze della rete del Matera: “Probabilmente c'è stato qualche errore da parte nostra, soprattutto in marcatura ma devo riconoscere che Negro ha fatto davvero un gran gol.”

 

In casa Matera la soddisfazione per il passaggio del turno è tanta, dopo le tre sconfitte rimediate recentemente in campionato. Gaetano Auteri, tecnico dei lucani, elogia la prova dei suoi: “Abbiamo disputato una buona gara. Penso che a parte gli episodi arbitrali il Matera abbia meritato di vincere. Il primo tempo è stato affrontato bene da parte nostra. Nella ripresa, anche a causa delle non perfette condizioni fisiche di alcuni giocatori, ci siamo abbassati troppo. Siamo contenti di aver passato il turno. In campionato abbiamo qualche punto di ritardo rispetto alla prima ma sono convinto che ci sia il tempo per recuperare. Anche le altre formazioni incontreranno delle difficoltà da qui sino alla fine.”

 

Battute conclusive sul Taranto visto all'opera: “Devo ammettere che il Taranto con Ciullo ha trovato una migliore quadratura. Si tratta di una squadra grintosa che lotta su ogni pallone con la giusta grinta. Ho visto una squadra che sa quello che vuole e credo che con questa identità non faranno fatica a raggiungere la salvezza.”