Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Un Taranto super batte 2 a 0 il Foggia. Mister Ciullo: "Il merito è dei ragazzi, giocata una partita perfetta". Magnaghi: "Il mio gol una liberazione. Il cambio di allenatore ci ha dato una scossa"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 13 Febbraio 2017 19:41

CALCIO - Un Taranto super batte 2 a 0 il Foggia. Mister Ciullo: "Il merito è dei ragazzi, giocata una partita perfetta". Magnaghi: "Il mio gol una liberazione. Il cambio di allenatore ci ha dato una scossa"

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

di Andrea Loiacono

 

Il Taranto che non ti aspetti batte per 2-0 il Foggia capolista in un derby sentitissimo ed esce momentaneamente dalla zona play-out. Decisive, nel secondo tempo, le reti di Magnaghi e De Giorgi per la gioia di oltre quattromila sostenitori rossoblù.

 

A fine gara in sala stampa Mister Ciullo commenta con soddisfazione l'incontro disputato dai suoi calciatori: “Personalmente non faccio miracoli. Sono arrivato solo qualche giorno fa ma ho trovato da parte dei ragazzi la massima disponibilità. Hanno subito messo in atto quanto gli ho chiesto. Quando si gioca contro squadre forti come il Foggia bisogna giocare la partita perfetta e noi quest'oggi ci siamo riusciti, abbiamo dato il massimo.”

 

Il tecnico di Taurisano prosegue nella sua analisi senza dimenticare i timori della viglia: “Prima della gara c'era apprensione, dovevamo affrontare una squadra con un potenziale offensivo enorme senza dimenticare le nostre assenze. Ho cercato di preparare la partita al meglio sotto tutti i punti di vista e i ragazzi hanno risposto benissimo. Questa vittoria è fondamentale, ci servirà per risalire la china.”

 

Non mancano poi gli elogi a Magnaghi e De Giorgi autori dei due gol: “ Sono felice per la rete di Magnaghi. Non stava attraversando un bel momento nonostante sia un ragazzo che si impegna al massimo e fa un lavoro enorme per la squadra. Nel calcio di oggi il gruppo deve prevalere sul singolo e lui ne è l'esempio.”

 

Mister Ciullo parla poi dell'importanza di questo successo: “Vogliamo raggiungere la salvezza e questi tre punti sono fondamentali. Li abbiamo voluti fortemente. Ora dobbiamo continuare a lavorare perché ci sono altre partite davanti e una Coppa Italia da onorare. Tutti i calciatori che ho a disposizione devono sentirsi titolari, il gruppo e lo spirito di sacrificio saranno la nostra arma in più.”

 

Grande gioia traspare anche dalle parole di Simone Magnaghi autore della rete che ha sbloccato l'incontro: “Dedico questa rete a mia madre, finalmente è giunto un gol che per me sa di liberazione. Oggi alla fine ho ricevuto applausi, spero tanto di riceverne più spesso.”

 

L'attaccante bergamasco accetta comunque le critiche: “Quando non si gioca bene è normale essere fischiati. Da parte mia l'impegno c'è sempre stato, forse devo migliorare nell'atteggiamento. Quando un attaccante non segna non vive bene il resto della settimana. L'avvento di mister Ciullo ci ha dato quella scossa che ci serviva. Ora pensiamo alla prossima gara col Catania. Si tratta di un'altra sfida molto sentita da parte della tifoseria e vogliamo fare bene. L'obiettivo è quello di raggiungere la salvezza.”

 

Un altro protagonista in positivo è stato Mirko Guadalupi, giovane calciatore giunto a Taranto nella sezione di calciomercato. Il centrocampista non nasconde la sua soddisfazione per l'impatto positivo con la squadra: “ Sono il primo ad essere contento di quello che sto facendo. Non era facile venire in una società gloriosa come quella del Taranto e giocare subito da titolare, sono molto felice. Oggi abbiamo affrontato una squadra fortissima; siamo stati bravi a contenere e poi ripartire. Non ho visto un Foggia molto pericoloso, siamo stati bravi a contenerli. Da parte nostra c'era tanta voglia di portare a casa questo successo. Una vittoria che dedichiamo a noi stessi, ci da autostima e ci spinge a cercare l'impresa a Catania. Ovviamente non possiamo dimenticare i nostri tifosi, questa vittoria è soprattutto per loro.

Ultima modifica il Giovedì, 23 Febbraio 2017 18:28