Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Taranto, Andria fatale per Prosperi-De Gennaro. Arriva Ciullo: "Ho accettato subito Taranto, dovremo dare il massimo per centrare la vittoria"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Mercoledì, 08 Febbraio 2017 21:46

CALCIO - Taranto, Andria fatale per Prosperi-De Gennaro. Arriva Ciullo: "Ho accettato subito Taranto, dovremo dare il massimo per centrare la vittoria" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

di Andrea Loiacono

 

La sconfitta rimediata allo scadere in quel di Andria sabato scorso per 2-1 è stata fatale al duo tecnico Prosperi-De Gennaro. All'indomani della sfida del “Degli Ulivi” mister De Gennaro ha rassegnato le dimissioni mentre la società ha esonerato mister Fabio Prosperi e il resto dello staff tecnico. A guidare la panchina degli ionici è stato chiamato mister Salvatore Ciullo, ex di Martina, Brindisi e Juve Stabia.

 

Il tecnico di Taurisano è stato presentato ieri sera alla stampa ed è convinto di poter raggiungere la salvezza: “Innanzitutto, mi preme salutare i tecnici che mi hanno preceduto. Sono stato anche io nella stessa situazione; il calcio è questo e noi allenatori siamo sempre soggetti ai risultati. Per quanto riguarda la mia scelta, non ci ho pensato due volte ad accettare la richiesta della società. Ho parlato con la squadra prima di firmare il contratto. Siamo consapevoli che ci sarà da soffrire ma siamo altrettanto certi che con il lavoro e lo spirito di gruppo potremo raggiungere la salvezza.” A proposito di gruppo, il tecnico salentino parla del suo punto forte: “Le mie squadre hanno sempre avuto nel gruppo il punto di partenza. Dobbiamo sacrificarci e cercare di raggiungere la salvezza in ogni modo. Voglio una squadra che lotti su ogni pallone. Spero di trasmettere sin da subito i miei valori alla squadra e di vedere un Taranto aggressivo sin dalla partita contro il Foggia.” A proposito della sfida con i satanelli, mister Ciullo non appare rassegnato: “È una squadra molto forte che negli ultimi tre anni si è rinforzata ulteriormente, cementando un gruppo già solido. Sono la capolista, ma noi non possiamo far sconti a nessuno. Dovremo cercare di metterli in difficoltà stando uniti e dando il massimo.” In merito agli uomini a sua disposizione e alla lista degli over, il tecnico precisa: “Spero di poter recuperare tutti i ragazzi a mia disposizione. In carriera ho sempre giocato col 4-4-2 o con il 4-3-3. La difesa a quattro è quella che prediligo. Conosco già De Giorgi e Maiorano per averli avuti in passato alle mie dipendenze. Oltre ai numeri però conterà il modo in cui affronteremo le partite. Ho conosciuto i presidenti e mi sono sembrate persone molto legate ai colori rossoblù. Speriamo di poter regalare loro la salvezza. Una piazza come quella di Taranto merita ben altri palcoscenici.”

 

A volere mister Ciullo in riva allo Ionio è stato il DS Fabrizio De Poli: “Abbiamo valutato diversi allenatori ma alla fine ho scelto io personalmente di portare Ciullo al Taranto perché ritengo che sia l'uomo che possa fare al caso nostro. Lo conosco meglio di tutti e so come lavora. Dal canto nostro, ci metteremo a sua disposizione per far sì che possa lavorare nel miglior modo possibile.”