Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Il Taranto in dieci cade in casa col Cosenza 0-3. De Gennaro: "La squadra quanto a impegno non mi è dispiaciuta". Maurantonio: "Rigore ed espulsione decisivi;ma siamo sereni"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Venerdì, 30 Dicembre 2016 16:23

CALCIO - Il Taranto in dieci cade in casa col Cosenza 0-3. De Gennaro: "La squadra quanto a impegno non mi è dispiaciuta". Maurantonio: "Rigore ed espulsione decisivi;ma siamo sereni" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

di  Andrea Loiacono

Seconda sconfitta consecutiva per il Taranto che perde in casa 0-3 a vantaggio del Cosenza e ripiomba in zona play-out. E' questo il verdetto della seconda giornata del girone di ritorno in Lega Pro girone C.  Mister De Gennaro in sala stampa analizza la gara con un pizzico di rammarico: "Forse si poteva fare qualcosa in più nel complesso ma non mi sento di rimproverare nulla alla squadra. I miei ragazzi finché c'è stata partita hanno dato tutto. I primi venti minuti abbiamo anche creato i presupposti per andare in vantaggio rendendoci pericolosi; è stata una partita equilibrata. Poi l'episodio del rigore con espulsione per Pambianchi ha cambiato la gara. Solitamente non mi esprimo mai sull'arbitraggio ma devo dire che l'espulsione di Pambanchi penso fosse eccessiva. Se Poi consideriamo che di fronte avevamo un'ottima squadra ecco spiegato il risultato. "Il tecnico si sofferma poi sul calciomercato imminenti nel corso del quale il Taranto cercherà i giusti rinforzi: " Non spetta a me operare sul mercato. La società sa che questa è una squadra da completare oltre che qualitativamente anche numericamente perché oggettivamente adesso siamo in difficoltà anche nel fare i cambi. Ci serve almeno un giocatore per reparto per adeguare la rosa ai nostri obiettivi."  La partita è stata caratterizzata dalle tante assenze tra squalifiche e infortuni, De Gennaro commenta la scelta di non schierare Som il quale ha esordito solo nella ripresa: " Il ragazzo non ha i novanta minuti nelle gambe. Abbiamo preferito schierare un ragazzo in forma piuttosto che un over non al meglio. Bollino lo abbiamo recuperato alla vigilia della gara e non era al massimo. Speriamo di poter recuperare tutti gli effettivi durante la sosta, ci aspetta un girone di ritorno duro.

E' fiducioso l'estremo difensore Maurantonio nonostante il Ko:" Sento parlare di ricadute psicologiche per il gruppo. Non credo, il gruppo è sereno; sapremo riprendere il nostro cammino quanto prima. Stasera non ho visto un Cosenza più forte ma una gara condizionata dalle scelte arbitrali. Sull'episodio del rigore c'è stata una mischia con Pambianchi che forse ha sfiorato la palla con un braccio ma subito prima c'era un fallo su Russo non ravvisato dall'arbitro sul quale abbiamo protestato molto. " L'estremo difensore analizza poi le lacune evidenziate dalla squadra: " Abbiamo sofferto molto sulla corsia destra, sapevamo che il Cosenza aveva degli esterni molto rapidi ma non è facile giocare con una difesa sempre rimaneggiata. Speriamo che si possa recuperare gli infortunati nel corso della sosta. Sono certo che ci sarà bene sia fisicamente che psicologicamente. Abbiamo tutte le carte in regola per disputare un girone di ritorno per centrar la salvezza."