Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Taranto, allo Iacovone con la Juve Stabia finisce 0 a 0. Pambianchi e Bobb: "Volevamo i tre punti ma ora siamo consapevoli della nostra forza"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Domenica, 18 Dicembre 2016 21:30

CALCIO - Taranto, allo Iacovone con la Juve Stabia finisce 0 a 0. Pambianchi e Bobb: "Volevamo i tre punti ma ora siamo consapevoli della nostra forza" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

di Andrea Loiacono

 

Il Taranto impatta in casa contro la vice-capolista Juve Stabia a reti inviolate e, complici i risultati provenienti dagli altri campi, chiude il girone di andata con un vantaggio di 2 punti sulla zona play-out. Terza partita senza subire reti per gli ionici che disputano un primo tempo ottimo, meritando anche il vantaggio, e tengono testa nella ripresa all'assalto della Juve Stabia con una prestazione tutta corsa e grinta. Alla fine dell'incontro c'è rammarico nelle parole dei protagonisti in sala stampa. La presidentessa Elisabetta Zelatore commenta con soddisfazione la prestazione dei suoi ragazzi: “Penso che quella di stasera sia stata la migliore prestazione del Taranto fino ad ora. Probabilmente avremmo meritato qualcosa in più ma ho visto un Taranto tosto, che non ha concesso nulla a un avversario più quotato di noi. Penso che continueremo a registrare questo tipo di prestazioni. Per quanto riguarda il mercato, interverremo chirurgicamente sulla base delle indicazioni del Direttore De Poli. È chiaro che prima, però, sarà necessario sfoltire l'organico. Sono contenta per la crescita di Magnaghi il quale ha tratto beneficio dalle prestazioni della squadra.”

 

Le fa eco l'avvocato Bongiovanni: “Penso che se una squadra doveva vincere questa sera era il Taranto. Dalla Juve Stabia ci saremmo aspettati qualcosa in più. Noi comunque andiamo avanti per la nostra strada per regalarci qualche soddisfazione.”

 

Soddisfatto anche il Direttore Generale Roselli: “Stasera ho visto un Taranto combattivo. Penso che Maurantonio nel primo tempo non abbia effettuato una parata. Devo fare i complimenti a Prosperi perché ha saputo trasmettere alla squadra la stessa grinta che lui metteva in campo.” Per quanto riguarda il mercato, Roselli non ha dubbi: “Sappiamo già quali sono i reparti che andremo a migliorare. Per quanto riguarda Magnaghi, posso dire che è un giocatore recuperato sotto tutti i profili. Anche per questo, vanno fatti i complimenti allo staff tecnico. Stasera ho visto una squadra correre fino all'ultimo. Con il cambio dell'allenatore abbiamo apportato modifiche anche allo staff sanitario che sta lavorando egregiamente.”

 

Bel siparietto infine tra Bobb e Pambianchi, con quest'ultimo in veste di traduttore per il compagno di squadra gambiano, ancora alle prese con difficoltà di lingua: “Sono contento per la mia prestazione; - ha dichiarato Bobb - inizialmente avevo difficoltà fisicamente a disputare tante partite di fila, considerando la mia inattività. Adesso le cose vanno meglio e come gruppo stiamo crescendo. Per fortuna adesso i risultati stanno arrivando. Non è facile allenarsi dopo aver perso tante gare. Stasera avremmo voluto i tre punti e penso che li meritassimo, ma questo è il calcio, cercheremo di rifarci dalla prossima partita.” Chiosa finale per capitan Pambianchi, indisponibile questa sera per infortunio: “Credo che il Taranto stasera abbia disputato una delle migliori partite. I ragazzi hanno dimostrato di saper sopperire alle assenze. Meritavamo forse qualcosa in più, ma va bene così. Abbiamo avuto il merito come squadra di non disunirci nei momenti difficili; penso che potremo dire la nostra nel girone di ritorno.”