Giovedì, 15 Dicembre 2016 13:45

CITTA' - Nuovo manifesto dei Genitori tarantini e di altre associazioni in occasione del Natale In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’immagine riporta alla fantastica serata del 15 dicembre 2012. Sotto le luminarie natalizie, trentamila tarantini formarono quel lungo e grosso serpentone che sarà ricordato come la più grande manifestazione in difesa della città di Taranto.

A quattro anni esatti di distanza, associazioni, comitati e gruppi tarantini adottano questa fotografia affiancandola ad un significativo messaggio: “Gli unici regali per i nostri figli? Il Futuro e la Vita. Buon Natale, Taranto.”

E’ il frutto stesso di quella storica serata perché natale significa nascita, ma anche rinascita. Così, tredici gruppi, tredici anime vive della città dei due mari, remando insieme con meno sforzo verso la stessa meta, lanciano il loro messaggio d’amore comune, la loro comune rivendicazione di rispetto, la loro mai sopita voglia di lottare per Taranto.

Purtroppo, forse non siamo riusciti a raggiungere altri gruppi ed altre associazioni che immaginiamo avrebbero volentieri condiviso con noi questo messaggio e di questo ci scusiamo perché sappiamo che Il futuro si costruisce tutti insieme e il rispetto per la vita lo si pretende tutti insieme. Solo insieme ci si può sentire “comunità”.

Taranto nascerà di nuovo e sarà forte come mai prima solo grazie ai suoi figli. Tutti!

Buon Natale, Taranto.

 

Genitori tarantini
TarantoRicercaFuturo
Sei di Taranto se...
Isde (Medici per l'ambiente)
WWF Taranto
Taranto Respira
Legamjonici
Fondo Antidiossina
Peacelink
Cittadini e lavoratori liberi e pensanti
Hermes Academy- Arcigay
Ammazza che Piazza

 

Postazioni dei manifesti: 1 - Viale Magna Grecia, tra via Emilia e Corso Italia; 2 - Via Leonida, angolo Via Cugini.