×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Stampa questa pagina
Lunedì, 12 Dicembre 2016 09:31

POLITICA - L'associazione Incontriamoci critica Bitetti e annuncia: "Pronte due liste civiche per il bene della città" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Riceviamo e pubblichiamo 

 

Carissimo Direttore,


abbiamo appreso che ieri il sig. Bitetti ha convocato una conferenza stampa in cui ha parlato del futuro della città, illustrando alla stampa, un programma di larghe intese, che possa governare la fase di fuori uscita di Taranto dalla crisi. Nel leggere queste affermazioni ci è venuto spontaneo chiederci come, proprio lui, parli di questi temi. Ci risulta infatti che sia ancora attaccato alle piccole intese (Stefàno-Bitetti), ed è storia recente il suo giuramento di fedeltà, ancora una volta, a questa amministrazione che si è mostrata fallimentare nella gestione della città e che si regge solo con quella opposizione più attaccata alla poltrona che a Taranto. 
Se la lista civica che il sig. Bitetti sta organizzando è formata da elementi che, come lui hanno contribuito a distruggere l'economia della nostra città, allora è meglio per noi cittadini che stia fermo.

Infatti, riteniamo che forse è stato l'immobilismo e l'inefficacia del suo fare politica ad allontanarlo dal suo stesso partito, il quale, respingendolo, gli vuol far capire  che, forse, il suo percorso politico è giunto al termine ed è bene che vada a casa.


Troviamo assurdo che mentre il sig. Bitetti continua ad essere parte attiva di questa Amministrazione, pensi ad altre coalizioni. Avesse avuto almeno il pudore di lasciare la sua cara poltrona, prima di affermare di andare con altre coalizioni politiche! Ma siamo convinti che una simile azione sia lontanissima dai suoi pensieri.


Che per Taranto ci sia bisogno di un periodo di pace politica, in cui sia la destra che la sinistra mettano in campo gli uomini migliori, per lavorare su progetti che possano arrestare il disastro posto in essere da questa amministrazione, di cui il sig. Bitetti è un elemento di primo piano, è fuori da ogni dubbio. 

Anche noi abbiamo già approntato due liste civiche, e ne stiamo formando una terza,  fatte da gente comune e professionisti che vogliono il bene della città e che sono pronti a confrontarsi con chiunque voglia puntare su risultati veramente concreti. 

Troviamo assurde le affermazioni in cui il sig. Bitetti parla del suo programma fatto di delfini e di cavallucci marini. Pur portando il massimo rispetto per questi animali simpaticissimi, non riteniamo che così possano risolversi i veri problemi di questa città (quali la crescita economica del territorio, la grave disoccupazione giovanile e non, la mancanza assoluta di programmazione finalizzata a quello che potrebbe essere il vero punto di forza di questa città: il turismo).


Ci sorge spontanea una domanda: ma lui fino ad oggi dov'era? Dov’ era quando la povertà e la disoccupazione crescevano? Quando il numero delle persone che rovistano nelle pattumiere  sono cresciute in misura esponenziale? Noi in questi ultimi dieci anni non lo abbiamo mai sentito: mai un progetto reale che abbia dato il che minimo risultato concreto, eppure è stato ed è un uomo di punta sia del comune che della provincia.
Se vuole dare davvero un segnale reale alla città deve dimettersi, facendo sì che palazzo di città venga commissariato. Per una città si tratta della peggiore iattura, ma forse per Taranto un commissario prefettizio, otterrebbe più risultati di questa amministrazione immobile è inutile. 

Grazie 

 

ASSOCIAZIONE INCONTRIAMOCI

Ultimi da