Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Il Taranto vince ancora: 2 a 0 alla Vibonese e rossoblu fuori dai play out. Viola: "Abbiamo maggiore consapevolezza dei nostri mezzi". Il dg De Poli: "Cerchiamo calciatori che alzino il tasso tecnico della squadra"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Domenica, 11 Dicembre 2016 20:18

CALCIO - Il Taranto vince ancora: 2 a 0 alla Vibonese e rossoblu fuori dai play out. Viola: "Abbiamo maggiore consapevolezza dei nostri mezzi". Il dg De Poli: "Cerchiamo calciatori che alzino il tasso tecnico della squadra" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

di Andrea Loiacono

 

Porta bene la Calabria al Taranto. Dopo la vittoria a Cosenza nella seconda giornata di campionato e il pari a Reggio Calabria di qualche settimana fa, arriva per i rossoblù guidati da mister Prosperi una vittoria per 2 a 0 contro la Vibonese, che si va a sommare a quella di martedì scorso ottenuta allo Iacovone ai danni del Melfi. Partita difficile quella che attendeva i rossoblù contro una diretta concorrente per la salvezza, appaiata a quota 15 punti come il Taranto. La prima rete per i rossoblù di Magnaghi e il raddoppio di un indomito Viola consentono a Pambianchi e compagni di fare un balzo in avanti in classifica grazie ai risultati positivi provenienti dagli altri campi. Taranto a quota 18 quindi che si piazza fuori dalla zona play-out.

 

Al termine della gara è il Dg De Poli a parlare per primo in sala stampa: “Questa squadra in due partite ha dimostrato di giocare un buon calcio. Usciamo vincitori alla fine di una partita come questa molto tirata. Sono state due partite determinati per noi; devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno giocato in condizioni non semplici. Penso a Magnaghi che fino a ieri aveva un virus intestinale ed oggi ha giocato con la febbre. Lo stesso dicasi per De Giorgi. A prescindere dagli episodi, penso che avremmo potuto realizzare qualche gol in più ma devo fare i complimenti alla squadra per la determinazione con la quale è scesa in campo.” A proposito del gruppo il Direttore Generale parla poi del Taranto che ha trovato al suo arrivo: “I risultati non erano positivi, ho cercato di portare una ventata di ottimismo. Questa è una squadra che, se sfrutta i momenti positivi, può trarre grossi benefici dall'entusiasmo.” Per quanto riguarda il mercato, infine, aggiunge: “Non è semplice reperire sul mercato gli elementi giusti. Chi ha i giocatori più forti se li tiene, ma noi cercheremo di migliorare l'asset qualitativo. Tuttavia dovremo pensare prima a sfoltire la rosa, non voglio consegnare all'allenatore un gruppo in esubero.”

 

A descrivere lo stato d'animo dello spogliatoio in casa Taranto, ci pensa Alessio Viola, attaccante calabrese giunto alla sua quinta rete stagionale.

 

“Sono contento soprattutto per la vittoria. Personalmente non ero molto contento della mia prestazione nel primo tempo. Questo era un campo difficile su cui giocare, essendo molto piccolo. Spesso avevo l'uomo in marcatura stretta ma nonostante questo ho provato ugualmente la giocata ed è andata bene.”

 

Adesso la classifica sorride ai rossoblù dopo un periodo complicato: “Queste due vittorie per noi sono fondamentali; abbiamo sempre pensato di non meritare la classifica che occupavamo. In tante gare, penso ad esempio a quelle con la Reggina, con l'Akragas e con il Monopoli, meritavamo di più. Abbiamo dimostrato di essere uomini e di potercela giocare con chiunque. Penso che il rientro di Stendardo abbia contribuito a dare sicurezza alla difesa che adesso gioca più alta. Sono molto felice anche per la rete di Magnaghi, un ragazzo serio che meritava questo gol dopo un periodo di astinenza.”

 

Le attenzioni adesso sono rivolte ai prossimi tre incontri che chiuderanno il 2016 del Taranto: “Giocheremo contro la Juve Stabia in casa, una squadra molto forte, ma noi proveremo a dire la nostra. Poi avremo la gara di Matera, anch'essa abbastanza proibitiva, e infine la sfida in casa col Cosenza, che abbiamo già battuto all'andata. Per quanto ci riguarda, daremo sempre il massimo, non sarà facile per nessuno fare punti contro questo Taranto.”