Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SPETTACOLI - Al via con il gran galà il cartellone di "Metti una sera al mese"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Venerdì, 18 Novembre 2016 17:10

SPETTACOLI - Al via con il gran galà il cartellone di "Metti una sera al mese" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Tutto pronto per il gran galà di domani, sabato 19 novembre all’Auditorium Tarentum. Alle ore 21 andrà in scena “Lettera a M…come Musica” che aprirà il cartellone della rassegna teatrale “Metti una sera al mese”, organizzato dall’associazione culturale “ETS2002” - Essere Tarantini Sempre. 

L’overture è un ensamble di arte: musica, pittura, danza e teatro. Nelle date precedenti, “Lettera a M” ha rappresentato un incontro tra la pittura ed il teatro, che ha sempre avuto una sua colonna sonora precisa ed identificativa. Per questo primo anniversario, la mostra di pittura di Jenny Ungaro dedicata alle eccellenze italiane, ideata e raccontata da Stefano Zizzi, lascia spazio a “quella” musica. Sei le formazioni musicali, tutte locali, che si alterneranno per omaggiare, tra gli altri: Giuseppe Mazzini, Amedeo Modigliani, Domenico Modugno, Mario Monicelli, Rita Levi Montalcini, Eugenio Montale. Quindi accanto live painting di Jenny, la chitarra di Andrea Cianca (che si conferma meravigliosa presenza fissa), sempre più impreziosita dalle performance di Samuela Fumarola, ballerina (di una dolcezza disarmante), sul palco ci saranno anche  l’ Orchestra Mancina, Le3corde, Progetto Musicale De Andrè, D’Alì, Anonima Folk e Vincenzo Maccagnani. Tutto questo per fare di “Lettera a M” un concerto di pittura o una mostra di musica. Libera interpretazione allo spettatore.

“Sono molto felice del lavoro svolto – afferma Stefano Zizzi, direttore artistico del cartellone -. Ringrazio Riccardo Rossano, direttore artistico del Tarentum, per l’ospitalità che ci sta fornendo per la nostra rassegna”. 

Sipario ore 21.