Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CALCIO - Taranto, il Fondi passa 0-2 allo Iacovone, Prosperi, debutto amaro. Il tecnico: "Ho visto una squadra grintosa, non sono preoccupato". Maurantonio: "Bisogna essere piu' concentrati"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 17 Ottobre 2016 12:08

CALCIO - Taranto, il Fondi passa 0-2 allo Iacovone, Prosperi, debutto amaro. Il tecnico: "Ho visto una squadra grintosa, non sono preoccupato". Maurantonio: "Bisogna essere piu' concentrati" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

 

Di Andrea Loiacono

 

Il Taranto esce sconfitto dal match casalingo contro il Fondi il quale a sua volta si conferma bestia nera della squadra ionica. E' questo il responso della nona giornata di Lega Pro che conferma il periodo negativo della squadra del Presidente Zelatore alla sua prima sconfitta tra le mura amiche nonostante il cambio di allenatore. E' proprio il neo tecnico Fabio Prosperi a commentare le fasi della partita.

 

“Quest'oggi ho visto una squadra determinata aggressiva e predisposta al sacrificio soprattutto nel primo tempo. Avevamo preparato la partita in questo modo e sono soddisfatto dell'approccio alla gara dei miei ragazzi. Sin dal mio arrivo si sono messi a disposizione con la massima professionalità. Purtroppo, il risultato non ci premia a sufficienza, ritengo che avremmo meritato qualcosa di più.”

 

L'ex capitano rossoblù parla poi degli episodi che hanno determinato io risultato:“Siamo stati ingenui sul loro gol sbagliando un'uscita difensiva da calcio d'angolo. Purtroppo, dobbiamo lavorare molto su alcune situazioni. Sui calci piazzati in fase difensiva non ho voluto stravolgere niente; prima il Taranto aveva nella difesa il suo punto di forza ora magari sta attraversando un periodo difficile ma sono certo che con il lavoro sapremo venirne fuori tutti insieme. Siamo stati comunque bravi a non far giocare il Fondi, una squadra che conclude molto, costringendoli a cambiare addirittura modulo. Penso che il primo tempo sia stato ben giocato da parte nostra.”

 

Il tecnico analizza poi le scelte iniziali: “Ho preferito schierare Magnaghi che in questo momento mi garantisce un pizzico di profondità in più rispetto a Balistreri. Tuttavia devo fare i complimenti anche a Vito Russo che ha esordito oggi in difesa il quale ritengo che possa essere un patrimonio per il Taranto. Perdere in casa fa male, io ne so qualcosa, tuttavia con un po' di pazienza e il sostegno del nostro pubblico spero che ci si possa esprimere su buoni livelli e che insieme al gioco arrivino anche i risultati.”

 

Lucida anche l'analisi dell'estremo difensore rossoblù Roberto Maurantonio: “Oggi è stata una partita tosta, ben giocata da parte nostra nel primo tempo. Ritengo che il Taranto nel complesso meritasse qualcosa in più in quanto il Fondi ci ha punito nelle sue uniche occasioni. In fondo, posso dire di non essere stato quasi mai impegnato.”

 

“La prima rete subita penso ci abbia un po' demoralizzato. Siamo stati ingenui nella concessione di un calcio d'angolo nel momento in cui ci stavamo riposizionando dopo il ritorno in campo. Quei palloni a volte bisogna calciarli in tribuna; il calcio è anche questo ci prendiamo la buon prestazione e andiamo avanti. Per quanto riguarda la sconfitta non ne arei un dramma il campionato è lungo e noi stiamo crescendo sia come conoscenza che nella condizione.”

 

Battute finali sulle assenze: “Avere a disposizione giocatori come Altobello e Stendardo fa comodo a tutti. Purtroppo sono fuori, il loro carisma ci avrebbe fatto comodo ma ritengo che con il Catania e a larghi tratti anche col Catanzaro la loro assenza non si sia avvertita. Faccio i complimenti a Vito Russo. Non è facile giocare così giovani in uno stadio contro lo Iacovone. Il pubblico di Taranto ti da Tanto sotto il profilo della carica agonistica ma pretende anche tanto. Accettiamo i fischi di una parte della tifoseria e guardiamo avanti pensando al prossimo avversario.”

Ultima modifica il Lunedì, 17 Ottobre 2016 14:08