Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SANITÀ - Domani il flash mob dell'allattamento: musica, spettacoli e momenti di riflessione
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Venerdì, 30 Settembre 2016 19:55

SANITÀ - Domani il flash mob dell'allattamento: musica, spettacoli e momenti di riflessione In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sabato 1 ottobre a partire alle ore 10 presso il centro commerciale Mongolfiera si terrà il flash mob (in contemporanea nazionale) dedicato alla giornata mondiale dell’allattamento. Quest’anno lo slogan è “Allattamento: una chiave per lo sviluppo sostenibile”. Ritorna dunque per il terzo anno consecutivo alla Mongolfiera l’importante appuntamento dedicato a tutte le mamme che allattano, che hanno allattato o che per diversi motivi non hanno potuto farlo, che allatteranno o che allattano misto. Papà, nonne, nonni, amici e tutti quelli che sostengono le mamme sono invitati.

L’obiettivo è quello coinvolgere persone e soggetti istituzionali e sociali per unire le forze in direzione di un importante obiettivo: l’allattamento materno rientra negli obiettivi della sostenibilità dell’O.M. per combattere la povertà ed è elemento utile per la riduzione del costo della spesa sanitaria. La manifestazione prenderà il via alle ore 10 con l’intervento del dott. Oronzo Forleo, Dir. Neonatologia e terapia intensiva neonatale osp. SS. Annunziata “La rinascita di Taranto parte dal latte materno”.

Alle ore 10.30 lo spettacolo “Le future mamme e il colore della Speranza”. 

 

Alle 10.30, in concomitanza nazionale il flash mob: venti mamme che la maglietta bianca con il logo della manifestazione, che rappresenta il  dress code di questo Flash mob, allatteranno al seno i loro bambini.

 

La giornata sarà animata dai volontari della gioia di Mister Sorriso e dall’Associazione Musicale Giovani Talenti. 

Durante la manifestazione i soci volontari Coop Alleanza 3.0 regaleranno colorati palloncini a tutti i bambini presenti.