Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO CALCIO - Papagni: "Contro il Melfi non sarà un esordio come gli altri. Valuteremo la nostra crescita. L'obiettivo resta una salvezza tranquilla"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Mercoledì, 17 Agosto 2016 08:51

TARANTO CALCIO - Papagni: "Contro il Melfi non sarà un esordio come gli altri. Valuteremo la nostra crescita. L'obiettivo resta una salvezza tranquilla" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

di Andrea Loiacono

 

Pantaloncini e maglietta, Aldo Papagni a poche ore di distanza dalla gara di esordio del "suo " Taranto in Coppa Italia contro il Melfi è già in clima pregara. Il tecnico di Bisceglie descrive le sensazioni provate alla vigilia del suo terzo debutto sulla panchina rossoblù dopo pochi giorni dal ripescaggio che ha posto fine a quattro anni di purgatorio tra i dilettanti per il Taranto.

Vigilia emozionante:"E'chiaro, dopo tanta sofferenza patita in serie D i tifosi tarantini e tutta la cittadinanza hanno voglia di starci accanto e festeggiare. La voglia di partecipare è molta, per cui credo che anche la risposta del pubblico domani sera sarà positiva. A parte questo  si tratta di una ripresa al calcio giocato diversa per noi; a differenza di altri anni in cui partivamo per vincere, non avremo l'assillo di dover vincere sempre e per forza. La società ha  costruito una squadra che con le giuste modifiche potrà essere migliorata e disputare un buon campionato. "

Centrocampo e attacco da completare:  A proposito della formazione mister Papagni non si sbilancia ma preannuncia l'utilizzo di diversi elementi under: "In ritiro abbiamo provato diversi schieramenti. Quello che però mi interessa sarà vedere il grado di conoscenza raggiunto dal gruppo.  Affronteremo nelle prossime due gare Melfi e Fondi, squadre alla nostra portata che hanno i nostri stessi problemi in questo periodo, sarà un test probante, in cui mi aspetto abnegazione e sacrificio. Partiremo con la difesa a tre, il resto ancora devo deciderlo ma è probabile che possa schierare diversi under; sono quelli maggiormente in  condizione e sono a mia disposizione da più tempo. Per quanto riguarda il mercato, posso dire senza dubbio che con gli arrivi di Stendardo e Altobello, la difesa rappresenta il reparto che mi fornisce maggiori garanzie. In attacco e centrocampo abbiamo definito alcune trattative per completare quello che è un organico all'altezza. Inoltre tessereremo Garcia, l'esterno spagnolo che già si sta ben disimpegnando con noi dal ritiro."

Fare Calcio pulito:  "Il nostro obiettivo è quello di esprimere un buon calcio e allo stesso tempo fare sport in maniera sana. Il sorteggio del calendario ci vedrà opposti al Matera per la prima giornata ma io preferisco non guardare in casa delle altre squadre. Non possiamo permetterci il lusso distrarci, dobbiamo dare sempre il massimo."

 

tifoseria super: " Riguardando in questi giorni le immagini del 4 agosto scorso quando fummo accolti da un pubblico numeroso e festante al rientro dal ritiro di Camigliatello, ho capito quanto sia grande il pubblico di Taranto. Giocare allo Iacovone dovrà essere la nostra arma in più. Cercheremo di far vivere una stagione fantastica ai nostri splendidi tifosi, garantisco loro il massimo impegno da parte di tutti."