Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LATERZA/ DUE FATTI CRIMINOSI NELLA CITTADINA IONICA: UNA RAPINA IN UN SUPERMERCATO ED UN ARRESTO PER VIOLENZA SESSUALE.
Venerdì, 15 Luglio 2016 19:44

LATERZA/ DUE FATTI CRIMINOSI NELLA CITTADINA IONICA: UNA RAPINA IN UN SUPERMERCATO ED UN ARRESTO PER VIOLENZA SESSUALE. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

ALLE ORE 20.10 CIRCA DI IERI 14 LUGLIO, IN LATERZA (TA), VIA DANTE, TRE INDIVIDUI TRAVISATI DA PASSAMONTAGNA, DI CUI DUE ARMATI DI PISTOLA, IRROMPEVANO ALL’INTERNO DI UN SUPERMERCATO E, SOTTO LA MINACCIA DELL’ARMA, S’IMPOSSESSAVANO DEL REGISTRATORE DI CASSA CONTENENTE L’INCASSO GIORNALIERO IN FASE DI QUANTIFICAIZONE. TERMINATA L’AZIONE DELITTUOSA, I MALVIVENTI SI DILEGUAVANO. INDAGINI IN CORSO A CURA DEI MILITARI DELLA LOCALE STAZIONE COADIUVATI DAL NOR DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI CASTELLANETA.

Un altro fatto criminoso sempre a Laterza dove i Carabinieri hanno dato esecuzione a una misura cautelare restrittiva emessa dal GIP del Tribunale di Taranto, dott.ssa Patrizia TODISCO, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica, dott.ssa Rosalba LOPALCO, nei confronti di un 51enne del posto per violenza sessuale ed atti persecutori.  Le indagini, condotte dai militari della predetta Stazione, a seguito di denuncia sporta da una donna, sono state avviate nel mese di maggio dello scorso anno, allorquando la vittima, disperata, si è rivolta ai Carabinieri in cerca di aiuto  a causa del perdurante  e grave stato di ansia cagionato dai comportamenti di un uomo che aveva la disponibilità di un locale ubicato nello stesso condominio di residenza della vittima, che lei incontrava quindi con elevata frequenza. La donna, oggetto di reiterati episodi di molestie e vessazioni, raccontava dettagliatamente ai militari quanto era stata costretta a patire nel corso di alcuni mesi, precisando che in una circostanza il soggetto l’aveva finanche costretta ad entrare in un locale  che aveva chiuso a chiave, formulando delle pesantissime avances, alle quali ella si era sottratta riuscendo a dileguarsi. La triste vicenda si è conclusa con la sottoposizione dell’uomo agli arresti domiciliari per violenza sessuale ed atti persecutori. Attualmente la donna è sostenuta e monitorata da personale dell’Arma dei Carabinieri e di un Cento Antiviolenza.