Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Rinnovati gli organi sociali della Sezione Sanità Privata di Confindustria Taranto. Piero Carratta eletto Presidente per il biennio 2016-2018
Lunedì, 27 Giugno 2016 16:49

Rinnovati gli organi sociali della Sezione Sanità Privata di Confindustria Taranto. Piero Carratta eletto Presidente per il biennio 2016-2018 In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

L’Assemblea dei soci della Sezione Sanità Privata, riunitasi alla presenza del Presidente di Confindustria Taranto Vincenzo Cesareo, ha provveduto al rinnovo degli organi sociali per il biennio 2016-2018 eleggendo Presidente Piero Carratta (Laboratorio Analisi Ginosino Dr. Reale - Dr. Latorre srl).

Rinnovato anche il Consiglio Direttivo composto ora dal Presidente uscente, Alberto DIMITRI (D’Amore Hospital Taranto - GVM Care & Research), dai riconfermati Giovanni CALBRESE (Centro di Medicina Sociale e della Riabilitazione) e Rita RACUGNO (Laboratorio Analisi "S. Luca" - Dr. Racugno Srl) oltre che dai nuovi soci che ricoprono per la prima volta la carica di consigliere; sono: Roberto BURANO (Laboratorio di Analisi Burano e Santilio Srl) che rappresenterà anche la Sezione nel Comitato Piccola Industria di Confindustria Taranto, Rossella SERGIO (Istituto di Radiologia srl) e Michele ETTORRE (Dott. Michele Ettorre srl) nominato Componente Aggiuntivo per la Sezione nel Consiglio Generale di Confindustria Taranto.

Dopo i ringraziamenti rivolti ad Alberto Dimitri, primo socio a ricoprire il ruolo di Presidente della Sezione Sanità Privata dal momento della sua costituzione (avvenuta nel giugno 2011), per il lavoro svolto nell’accreditare Confindustria Taranto presso gli interlocutori provinciali e regionali in materia di sanità e per gli importanti risultati ottenuti a tutela delle imprese associate, il Presidente Carratta ha tracciato - d’intesa con i colleghi presenti in Assemblea - le linee guida dell’azione associativa dei prossimi anni.

Consolidare la presenza e l’autorevolezza di Confindustria sui tavoli di confronto con le istituzioni, lavorare a fianco dell’ASL Taranto per rendere sempre più trasparente ed efficace il confronto tra soggetto pubblico e privato accreditato e offrire un reale sostegno alle imprese del settore per affrontare, compatti e preparati, le importanti sfide che attendono gli operatori nell’immediato futuro, anche alla luce delle profonde trasformazioni che si registrano oggi nel sistema sanitario regionale.

Con tali presupposti, il Presidente Carratta e i componenti il Consiglio Direttivo hanno assunto l’impegno di rappresentare al meglio e con il massimo impegno le istanze delle imprese associate continuando a lavorare per rafforzare il ruolo dell’Associazione in un settore strategico e particolarmente rilevante per il nostro territorio.