Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO/ RIPRENDONO I CONTROLLI DEGLI IMPIANTI TERMICI.
Domenica, 19 Giugno 2016 07:33

TARANTO/ RIPRENDONO I CONTROLLI DEGLI IMPIANTI TERMICI. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Soddisfazione di Casartigiani all’esito di un incontro sul tema svoltosi in Provincia, anche se si chiede maggiore attenzione all’Ente di Palazzo del Governo.

 

 

Nuovamente attive a Taranto le procedure di controllo sul funzionamento degli impianti termici. Un’azione utile non solo per sicurezza e prestazioni ma anche in termini di attenzione verso l’ambiente.

“La certificazione in materia di efficienza energetica nel capoluogo ionico era ferma da ben quattro anni, contrariamente a quanto accaduto in provincia. Finalmente si riparte”. Commenta così Pino Santacesaria, coordinatore impiantisti di Casartigiani Taranto.

La comunicazione ufficiale all’esito di un incontro dedicato ad efficienza energetica e relative certificazioni (durante il quale Casartigiani ha presentato diverse proposte in materia di formazione ed innovazione delle attività) svoltosi presso l’ente provinciale, a Palazzo del Governo, al quale però gli artigiani chiedono maggiore attenzione: “E’ necessario che la pubblica amministrazione sia più attenta alle esigenze della nostra categoria – prosegue Santacesaria – che spera in un coinvolgimento più collaborativo in futuro nella programmazione degli interventi che la riguardano”.

“Vogliamo un cronoprogramma più preciso ed un unico tavolo di concertazione – afferma il coordinatore regionale di Casartigiani, Stefano Castronuovo – e conoscere la motivazione dell’incontro disgiunto delle associazioni di categoria proprio in merito ai servizi di verifica degli impianti termici”.

Letto 1913 volte