Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Brindisi-Corfù, affermazione della tarantina X-Lion targata Lilt
Domenica, 12 Giugno 2016 06:41

Brindisi-Corfù, affermazione della tarantina X-Lion targata Lilt In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)


«I colori della Lilt di Taranto hanno gonfiato le vele di X-Lion: davvero un’esperienza fantastica, per la quale non possiamo che esprimere profondo ringraziamento all’armatore e all’equipaggio». Le parole di Perla Suma, presidente della Sezione Provinciale di Taranto della Lega Tumori, salutano il primo posto dell’imbarcazione X-Lion nella categoria ORC C della Brindisi-Corfù.
La barca, armata dal tarantino Leone Pellè, ha gareggiato nella 31a edizione della nota regata internazionale battendo la bandiera della Lilt e mostrandone il logo sull’abbigliamento tecnico degli otto velisti a bordo. La brillante prestazione dell’imbarcazione ionica è stata completata dal conseguimento del secondo posto assoluto, dietro Rush, barca greca, in gara per il Sailing Club Marina di Gouvia.
Il plauso, per il risultato sportivo e per la sensibilità dimostrata nei confronti della Lilt, va a Mimmo Bianco, prodiere, Antonello Ursoleo, albero, Martino Musumeci, centrale, Cristiano Apruzzi, tailer e navigatore, Fabrizio Palemburgi, tailer, Marco Schnabl, randista e stratega, Gabriele Margiotta, tattica, Leone Pellè, timoniere e armatore.
La competizione, valevole anche per il Campionato Italiano Offshore, ha costituito una vetrina importantissima per gli intenti della Lilt di Taranto, che spende gran parte delle sue energie nell’attività di prevenzione, sia in relazione all’assunzione di corretti stili di vita sia con riferimento alle pratiche di diagnosi precoce e di salvaguardia dalle recidive.