Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Calcio/ Taranto, poker al Gallipoli. Mister Cazzarò : “Vittoria non scontata. Ora pensiamo al Potenza.”
Domenica, 03 Aprile 2016 22:09

Calcio/ Taranto, poker al Gallipoli. Mister Cazzarò : “Vittoria non scontata. Ora pensiamo al Potenza.” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

di Andrea Loiacono

 

Domenica calcistica caratterizzata dalla quinta vittoria esterna per il Taranto in questa stagione nel girone H della Lnd. La squadra allenata da Mister Michele Cazzarò ha espugnato nel match valido per la 29^ giornata lo stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli con il risultato di 4-0. Due gol per tempo consentono dunque al Taranto di continuare il suo percorso di avvicinamento alla vetta distante sempre due lunghezze per effetto delle concomitanti vittorie ottenute dalla Virtus Francavilla e dal Nardò, anch'esse vittoriose tra le mura amiche, rispettivamente per 3-1 contro il Picerno e per 1-0 contro il Serpentara. Al termine della gara, Mister Cazzarò si è soffermato a parlare della prestazione disputata dalla sua squadra, partendo in primis dalla defezione in organico che ha caratterizzato la vigilia dell'incontro: “Nei giorni scorsi abbiamo dovuto far fronte all'infortunio di Francesco De Giorgi occorsogli in allenamento. Nonostante ciò, ho preferito non snaturare il 3-4-3, inserendo sulla linea dei difensori Mbida. Mi è sembrata la scelta più logica in quanto già in passato, proprio nel Gallipoli, Jean aveva ricoperto questo ruolo. Sono soddisfatto della sua prestazione, come di quella di tutta la squadra.”

 

A proposito dell'andamento dell'incontro, il tecnico ha commentato con soddisfazione l'approccio alla partita dei “suoi” calciatori: “In settimana avevamo preparato nel dettaglio questa partita che sapevamo non sarebbe stata affatto semplice da affrontare. Nei primi minuti siamo scesi in campo convinti di voler gestire il gioco; abbiamo incontrato qualche resistenza da parte del Gallipoli nel primo quarto d'ora ma la rete di Siclari ci ha spianato la strada verso la vittoria. Nel complesso posso dire che il Taranto non ha corso quasi mai seri rischi.”

 

Mister Cazzarò ha poi proseguito soffermandosi sull'importanza della vittoria conseguita in un match che avrebbe potuto riservare delle insidie, nonostante la classifica e i due organici esprimano valori contrastanti: “Si è trattato di una partita dura che in settimana temevo particolarmente; non era una trasferta facile da affrontare. È stata una partita a tratti spigolosa, caratterizzata da tanti cartellini gialli. Arrivati a questo punto del torneo, però, ogni gara andrà affrontata con il giusto agonismo. Altro aspetto che dobbiamo tenere presente è quello relativo alle probabili squalifiche. È ovvio che nel finale di campionato si vada incontro ad ammonizioni e diffide ma non possiamo scendere in campo facendoci condizionare da questo, il nostro scopo resta la vittoria.”

 

Il pensiero conclusivo di Mister Cazzarò è rivolto ai prossimi appuntamenti, che vedranno il Taranto impegnato in due impegni casalinghi consecutivi contro Potenza prima e Serpentara poi: “In questo frangente penso esclusivamente alla prossima gara contro il Potenza; non dobbiamo lasciarci distrarre dalla classifica e pensare esclusivamente ad affrontare avversario dopo avversario, dando il massimo in ogni incontro per centrare quante più vittorie possibili.”