Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - APPUNTAMENTI-Pasqua made in Puglia, le eccellenze nostrane in fiera alla Mongolfiera
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Mercoledì, 23 Marzo 2016 11:03

APPUNTAMENTI-Pasqua made in Puglia, le eccellenze nostrane in fiera alla Mongolfiera In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Dal 23 al 26 marzo torna al centro commerciale Mongolfiera Pasqua made in Puglia. Tre giorni in cui l'enogastronomia della nostra terra sarà protagonista assieme alle tradizioni legate alla Pasqua in arrivo. 
Vini novelli, delizie gastronomiche della Puglia,artigianato locale e musica popolare animeranno la galleria che per l'occasione accoglie in modo permanente per tutta la manifestazione la processione dei Misteri di Taranto in miniatura a cura dell'associazione "E... la tradizione continua". 
"Un Evento dedicato a tutti i buongustai che potranno assaporare i vini della nuova annata oltre ai prodotti tipici del territorio esposti dalle migliori eccellenze della provincia - afferma Stefano D'Errico, direttore del centro commerciale Tarantino-. Saranno allestiti stand caratteristici in tutta la Galleria che esporranno i prodotti tipici da degustare gratuitamente e i manufatti dell’artigianato locale. Inoltre gruppi di musica popolare allieteranno questi giorni di festa con i classici della tradizione. Tutto questo in un ottica di promozione del territorio e contemporaneamente dell'economia della nostra terra".
E giovedì 24 marzo cooking show con Simone Finetti, concorrente di Master chef 4.  A partire dalle ore 18.30 lo chef preparerà 4-5 portate con piatti molto creativi e gustosi, realizzati con prodotti locali. 
Ogni piatto verrà spiegato ed illustrato a tutti i presenti che potranno fare domande e togliersi tutte le proprie curiosità, oltre ad assaggiare un menu davvero particolare.