Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - MARTINA FRANCA/ L’I.I.S.S. Leonardo da Vinci avvia il nuovo progetto di Alternanza Scuola-Lavoro “LOGISTICA-MENTE”.
Mercoledì, 23 Marzo 2016 06:02

MARTINA FRANCA/ L’I.I.S.S. Leonardo da Vinci avvia il nuovo progetto di Alternanza Scuola-Lavoro “LOGISTICA-MENTE”. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

10 LE AZIENDE CHE HANNO DATO DISPONIBILITA'.

 

Al fine di concretizzare e soprattutto localizzare sul territorio le competenze che i nostri studenti acquisiscono nel contesto scolastico, da questa primavera 2016, gli allievi dell’indirizzo Trasporti e Logistica dell’IISS “Leonardo da Vinci” di Martina Franca - seguiti dal docente tutor scolastico prof. R. Lenti - saranno protagonisti di un percorso triennale di alternanza Scuola/Lavoro dal programmatico titolo LOGISTICA-MENTE, che ha come finalità principale la costituzione della forma mentis integrale del futuro Tecnico dei Trasporti e della Logistica. Il sistema della Logistica Integrata Italiana richiede a gran voce alle Istituzioni Scolastiche di collaborare per la formazione di figure professionali nuove e spendibili sul territorio di appartenenza, che sappiano sposare la necessità di muovere merci e persone, con la necessità di farlo in sicurezza, efficienza e nel rispetto dell’ambiente. Le competenze tecnico/professionali in ambito di gestione e controllo delle merci e dei servizi di trasporto, acquisite durante le lezioni frontali in aula e/o laboratorio, si arricchiranno attraverso l’esperienza aziendale diretta; per sei ore giornaliere, infatti, i nostri allievi vivranno affiancati e seguiti da tutor messi a disposizione dalle aziende ospitanti che hanno reso possibile l’intero progetto ed alle quali va il nostro pubblico ringraziamento.

 

BASILE Vito Pietro service VOLSKWAGEN- Service Partner Volskwagen e Skoda

COURIER EXPRESS Service- imballaggi e spedizioni nazionali/internazionali

FRITRAK S.r.l.- piattaforma informatica al servizio dell’autotrasporto

GENERAL TRADE S.p.a-import/export

GLOBAL SERVICE Spedizioni– gestione spedizioni postali

MAIL BOXES ETC filiale 090– servizi di supporto logistico

MARRAFFA S.r.l. – trasporti eccezionali e sollevamenti

SEMERARO & MICCOLI service CITROEN- Service Partner Citroèn

SESTANTE Insurance S.r.l.- agenzia di consulenze ed assicurazioni mezzi di trasporto e merci

VENPA SUD S.p.a.– noleggio piattaforme aeree, autogru, mezzi di movimentazione

 

Docente tutor interno Prof. Remo LENTI


 

Letto 2204 volte