Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto Calcio/ Mister Cazzarò analizza il risultato: "Primo tempo compassato, nella ripresa grande prestazione"
Martedì, 22 Marzo 2016 07:28

Taranto Calcio/ Mister Cazzarò analizza il risultato: "Primo tempo compassato, nella ripresa grande prestazione" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Di Andrea Loiacono

 

Il Taranto batte per due reti a zero l'Aprilia e approfittando del pari tra Virtus Francavilla e Fondi per uno a uno si porta a due lunghezze dalla vetta della classifica che ora vede gli ionici a quota 54 punti. La ventottesima giornata riserva ai sostenitori ionici la sorpresa lieta della vittoria al culmine di una partita giocata a corrente alternata, come ammette lo stesso trainer rossoblù Mister Michele Cazzarò ritratto della felicità in sala stampa : “Nella prima frazione siamo stati un po' prevedibili, ma questo può capitare quando ci si trova ad affrontare una squadra che fa pretattica. Nella ripresa siamo usciti dal tunnel degli spogliatoi con maggiore determinazione collezionando un buon numero di occasioni da rete, colpendo una traversa e riuscendo a cogliere tre punti meritati.”

 

Il Taranto che nel complesso vince e convince, artefice di sette risultati utili consecutivi, di cui cinque vittorie e due pareggi ha nella capacità di lettura del match del suo condottiero l' arma in più. Il tecnico, parla con la massima trasparenza di quelle che sono state le scelte che hanno trasformato il 3-4-3 di partenza in un più offensivo modulo a quattro punte: “ Con l'inserimento di Ancora e Gaetano, ho cercato di alzare il baricentro della squadra; quest'ultimo l' ho spostato leggermente più dietro; avevamo bisogno di vincere e dovevamo rischiare qualcosa. Per fortuna queste mosse sono state vincenti.

 

Mister Cazzarò parla poi della reazione della squadra verificatasi nella ripresa: “ A prescindere  dagli schemi e del modulo, l'aspetto che mi mi fa ben sperare in ottica futura è la reazione avuta dalla squadra nella seconda frazione di gioco. Dobbiamo continuare a mettere in campo questa determinazione. Per le prossime partite voglio una squadra che continui a lottare con questo atteggiamento. “

 

Il coach ionico, conclude con un ringraziamento al pubblico, augurando i migliori auguri per le imminenti festività pasquali a tutta la tifoseria e la cittadinanza: “Ho giocato su questo campo con questi tifosi ad incitarmi. L' importanza del calore del nostro pubblico non lo scopriamo di certo oggi. Ci tenevamo a vincere soprattutto per loro; la classifica continuo a non guardarla, dobbiamo andare avanti partita dopo partita. Sono certo che in questo modo continueranno a giungere le vittorie.”