Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - L'inaugurazione/ Dopo cinque anni di attesa il giardino di via Lago di Lugano sarà aperto al pubblico
Lunedì, 07 Marzo 2016 19:54

L'inaugurazione/ Dopo cinque anni di attesa il giardino di via Lago di Lugano sarà aperto al pubblico In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

È tra via Attica e via Lago di Lugano il giardino pubblico che il Sindaco di Taranto, dott. Ippazio Stefàno, inaugurerà ed aprirà alla collettività domani, martedì 8 marzo 2016 alle ore 11.00.  Noi del Giornale di Taranto lo avevamo avevamo definito il giardino negato in quanto per anni - la sua realizzazione risale infatti al maggio del 2011- è stato chiuso al pubblico. Ora, finalmente, l'inspiegabile attesa giunge al termine.

"Nella particolare giornata dedicata alle donne- spiega il Sindaco- al loro sacrificio, al loro impegno sociale e familiare, restituiamo alla collettività un spazio verde nel quartiere Salinella in zona Toscano, segno della nostra attenzione alle periferie. Lo dedicheremo ad una donna, testimone di umanesimo e di tenacia, di impegno sociale e civile, con la speranza che chi sosterà nel giardino respiri questi valori per poi diffonderli alle giovani generazioni. Nello spazio riqualificato è stato allestito anche un parco giochi per i bambini del quartiere e delle scuole vicine: saranno loro-conclude il Sindaco-i primi custodi del luogo."