Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SCUOLA/ IL PITAGORA DI TARANTO AL PASSO CON L’EVOLUZIONE GIURIDICA.
Mercoledì, 02 Marzo 2016 07:21

SCUOLA/ IL PITAGORA DI TARANTO AL PASSO CON L’EVOLUZIONE GIURIDICA. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

A SCUOLA SI STUDIA LA RIFORMA DEL BILANCIO CON GLI ESPERTI

 

Il nuovo bilancio di esercizio, in vigore dall’1 gennaio 2016, arriva tra i banchi di scuola. Sabato 5 marzo alle ore 9,00 a Taranto presso l’ITES “Pitagora” Polo Commerciale, sede di via Pupino, si terrà un incontro di approfondimento sulla recente riforma del bilancio di esercizio delle società di capitali.

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 205 dello scorso 4 settembre del D.Lgs. 139 del 18 agosto 2015, è stata data attuazione alla direttiva europea 2013/34/UE che ha modificato in maniera sostanziale le regole di compilazione dei bilanci di esercizio recependo in maniera significativa i principi internazionali.

Modererà il dibattito il prof. Alessandro Di Bello, docente di economia aziendale dell’istituto, introdurrà il Dirigente Scolastico Nadia Bonucci.

Relatori dell’incontro saranno:

- il Prof. Gianvito Giannelli, ordinario di diritto commerciale presso l’Università degli Studi di Bari che analizzerà i principali aspetti giuridici della recente riforma,

- il Prof. Giuseppe Macario, professore incaricato di management internazionale e ragioneria applicata presso l’Università degli Studi di Bari che relazionerà sui principali aspetti tecnici del nuovo bilancio,

- l’Avv. Michele De Giorgio, dottore commercialista, che curerà gli aspetti legati alle attribuzioni dell’organo di controllo societario inerenti la nuova impostazione del bilancio.

La finalità dell’incontro è offrire un costante e aggiornato contatto con il modo accademico - professionale e con le concrete problematiche che la vita economica ogni giorno presenta come nuove sfide.