Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto/ La Scuola incontra il Tribunale: protocollo d'intesa con il Liceo Galileo Ferraris
Martedì, 23 Febbraio 2016 16:39

Taranto/ La Scuola incontra il Tribunale: protocollo d'intesa con il Liceo Galileo Ferraris In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Venerdi 26 febbraio alle ore 11,30 presso l'Auditorium "avv. Miro" del Palazzo di Giustizia di Taranto verrà firmato il protocollo d'intesa tra il Tribunale di Taranto, l'Ordine degli Avvocati di Taranto e l'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" di Taranto, nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro "La scuola incontra il Tribunale", alla presenza degli alunni del Liceo.

Il progetto triennale, promuovendo l'incontro tra la scuola e il tribunale, costituisce un importante passo avanti nell'attuazione della "Buona Scuola" attraverso un percorso che vedrà circa 100 studenti impegnati nell'attività di catalogazione, archiviazione e consultazione delle pratiche processuali dell'archivio civile e penale del Tribunale di Taranto.

Grazie alla firma del protocollo da parte del dott. Franco Lucafo', Presidente del Tribunale di Taranto, dell'avv. Vincenzo Di Maggio, Presidente dell'Ordine degli avvocati di Taranto, e del prof. Marco Dalbosco, Dirigente Scolastico dell'I.I.S.S. "Galileo Ferraris" di Taranto, il Tribunale di Taranto si apre agli studenti attraverso la didattica "del fare e del progettare", garantendo ai giovani lo sviluppo di competenze e abilità professionalmente riconoscibili e spendibili nel mondo del lavoro.

Responsabili del progetto: Prof.ssa Patrizia D'Elia e avv. Angela Mazzia