Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ULTIM'ORA:OPERAZIONE DEI CARABINIERI/ ESEGUITE NELLA NOTTE 8 ORDINANZE DI MISURE CAUTELARI.
Venerdì, 19 Febbraio 2016 05:30

ULTIM'ORA:OPERAZIONE DEI CARABINIERI/ ESEGUITE NELLA NOTTE 8 ORDINANZE DI MISURE CAUTELARI. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Disarticolata associazione a delinquere finalizzata all’usura ed estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti nelle arre di Palagiano e Crspiano.

 

Sono state eseguite nella notte 8 ordinanze applicative di misure cautelari personali, dai Carabinieri della Compagnia di Massafra (Ta), a carico di altrettante persone, ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata all’usura ed estorsione, nonché detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini, avviate nel mese di ottobre 2014 e dirette dalla Procura della Repubblica di Taranto, hanno permesso di delineare un’organizzazione criminale, operante prevalentemente nei comuni di Palagiano (TA) e Crispiano (TA), dedita ad attività usuraria ed estorsiva in danno di piccoli imprenditori della provincia, ai quali venivano imposti tassi di interesse fino al 130% annuo.

Nel medesimo contesto investigativo, si è accertata l’esistenza di una fiorente e monopolistica attività di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo hashish e cocaina.