Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Calcio/ Vittoria casalinga per il Taranto, Genchi: "felice per la doppietta, momento positivo per me"
Domenica, 14 Febbraio 2016 18:32

Calcio/ Vittoria casalinga per il Taranto, Genchi: "felice per la doppietta, momento positivo per me" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)

Mister Cazzarò: "Importante sbloccare subito l'incontro. La classifica non la guardo, ma la squadra con mentalità di categoria. Giuseppe Genchi: "Felice per la doppietta è il mio periodo positivo.  Felice Gaetano: " Mi sto inserendo bene, prediligo il gioco rasoterra."

di Andrea Loiacono

 

Il Taranto non fallisce l'appuntamento con la vittoria casalinga e, in concomitanza con il pari per 3-3 del Francavilla in Sinni contro il Bisceglie e del pari a reti inviolate tra la capolista Virtus Francavilla al "Progreditur" di Marcianise accorcia le distanze rispetto alla prima posizione che ora dista sei lunghezze.  Mister Michele Cazzarò, come confermato in conferenza stampa alla vigilia lascia invariato il modulo tattico schierando i rossoblù ionici con il consueto 3-4-3; risponde il Torrecuso di Mister Farina, quest'oggi squalificato con un più guardingo 4-3-2-1. In difesa, Mbida va ad occupare la posizione centrale mentre il classe 96' scuola Napoli    Felice Gaetano si piazza sula corsia esterna del tridente offensivo completato da Siclari e Genchi. Sarà proprio Genchi il mattatore di Giornata con una doppietta che lo porta a quota quindici reti realizzate nella speciale classifica dei bomber. Da segnalare anche l'ottima prova di Nosa e l'esordio del giovane Marseglia. In sala stampa è evidente la soddisfazione di tutto lo staff a partire dalla dirigenza nella persona della Dott.ssa Elisabetta Zelatore la quale ci ha tenuto a ringraziare la fondazione Taras per una raccolta benefica in favore  di bambini affetti d'autismo.

Capitan Genchi: è il mio momento favorevole:

 "Quest'oggi abbiamo ottenuto una vittoria che definisco importante. Si tratta di un successo che ci conferisce autostima ma dobbiamo guardare partita dopo partita. Il cambio di un' allenatore porta sempre una scintilla di entusiasmo in più all'interno dello spogliatoio; con Mister Cazzaro ci auguriamo si essere tornati all'antico. Il mio modo di allenarmi è sempre lo stesso, probabilmente ora sto raccogliendo i frutti di un periodo fortunato.

Prima rete di scaltrezza seconda in progressione.

Giuseppe Genchi si sofferma poi sulla descrizione delle azioni che hanno portato alla sua doppietta la seconda consecutiva tra le mura amiche: " Nella prima circostanza mi sono liberato dalla marcatura di un difensore che è salito in ritardo insaccando di testa, mentre per quanto concerne il raddoppio si è tratta di un'azione personale. " In questo momento siamo una squadra che  soprattutto fuori casa necessita di maggiore sicurezza e credo che il risultato in extremis di domenica scorsa e la vittoria di oggi possano esserci di grande aiuto per tornare a vincere fuori casa già da domenica prossima."

 

Mister Cazzarò, buono l'approccio. Il Taranto mi ha convinto ma non guardo la classifica:

Fondamentale sbloccare subito il risultato: "  Ogni allenatore di calcio vorrebbe che la propria squadra sbloccasse subito il risultato come accaduto a noi quest'oggi. Credo che questo ci abbia agevolato.

 

Dopo il gol del Torrecuso quanta ansia: Dopo l'1-2 realizzato dalla squadra sannita al ventunesimo della ripresa siamo andati leggermente in ansia.  Su questi aspetti dobbiamo migliorare, ma potremo farlo solo vincendo; vincere aiuta a stare più sereni.  Quest'oggi la squadra ha mostrato carattere, voglio una squadra che lotti sempre fino all'ultimo pallone.

Soddisfatto delle prestazioni di Marseglia e Gaetano. Il mio elogio va a tutti.

Quest'oggi devo fare i complimenti a tutti i ragazzi, si sono comportati tutti molto bene. Credo che una citazione particolare la meritino i giovani Marseglia e Gaetano, ma sono complessivamente soddisfatto della prestazione di tutti.  La classifica, come sapete non la guardo, i conti li faremo a fine campionato. Quello che conta quest'oggi è la conferma diuna squadra che si è calata nella mentalità della categoria.

 

 

Felice Gaetano: Bella vittoria e prestazione, incoraggiante. l'esterno il mio ruolo prediletto.

 Il  volto del Taranto che vince e che continua a sperare in una rincorsa che soltanto un mese fa sembrava improbabile è quello sorridente dell'under Gaetano:  " Sono molto contento per la mia prestazione come di quella di tutti i compagni. Era importante vincere e l'abbiamo fatto nonostante qualche sofferenza. Il mioruolo preferito è quello di esterno, posizione del campo nella quale mi trovo più a mio agio. Mi piace giocare a terra con triangolazioni veloci.  Fa piacere ricevere degli attestati di stima, ma  dobbiamo tenere alta la guardia, solo così continueranno ad arrivare buoni risultati.