Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - IL CASO - Manifestazione Ilva, c'è Confindustria l'Usb si sfila e chiede chiarimenti a Fim-Fiom-Uilm
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 08 Febbraio 2016 13:53

IL CASO - Manifestazione Ilva, c'è Confindustria l'Usb si sfila e chiede chiarimenti a Fim-Fiom-Uilm In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)


“Viste le notizie ultime su una presunta adesione di Confindustria alla manifestazione del 10 febbraio precisiamo che se ciò fosse confermato Usb non parteciperà alla manifestazione”.

La posizione dell’Usb piomba come un fulmine a ciel sereno, a poche ore dalla dichiarazione che dava il sindacato di base affianco a Cgil, Cisl e Uil su preciso mandato dei propri iscritti.
Adesso, invece, il repentino dietro front che Francesco Rizzo, coordinatore dell’Usb, spiega con il fatto di non aver nessuna intenzione “di manifestare con lo stemma di Confindustria affianco al nostro, fino a prova contraria Confindustria per noi rappresenta la controparte e non un alleato. Nelle more dell'intesa con Fim Fiom e Uilm , - aggiunge Rizzo -  non era prevista tale adesione.  Riteniamo fondamentale per la partecipazione di Usb - conclude - anche da parte delle stesse una presa di posizione ufficiale”.