Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - APPUNTAMENTI - Sfilata "a quattro zampe" domenica all'Ipercoop. Seconda edizione della Festa del cane
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Giovedì, 04 Febbraio 2016 11:05

APPUNTAMENTI - Sfilata "a quattro zampe" domenica all'Ipercoop. Seconda edizione della Festa del cane In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Domenica 7 febbraio presso il centro commerciale Mongolfiera, a partire dalle ore 9.30, si terrà la seconda edizione de “La festa del cane”, sfilata amatoriale per cani. Si tratta di una giornata interamente dedicata agli amici a quattro zampe e a chi, da sempre, li ama. Socializzazione, amore, allegria, sono i principi su cui si basa la manifestazione organizzata dall’Associazione Armonia Onlus. L’evento è totalmente gratuito, è patrocinato dal comune di San Giorgio Ionico ed è dedicato a tutti i "pelosi" indipendentemente dalla razza o dal pedigree. La prima edizione si è tenuta il 10 Maggio 2015 a San Giorgio Ionico ed ha visto la partecipazione di 70 iscritti. Durante la manifestazione è stata consegnata una targa a Edoardo Stoppa per l’impegno profuso in favore degli animali.

Quattro le categorie:Lady Cagnolina (cani femmine),Mr. Cane (cani maschi), Barbetta Bianca (cani dai 7 anni in su), Puppy (cuccioli dai 5 ai 12 mesi). La giuria, formata da medici veterinari e competenti del settore, giudicherà tutti i cani di razza allo stesso modo dei meticci. Inoltre durante la manifestazione è prevista la dimostrazione del cane sordo Blu Blu e il disc-dog del cane Falco a cura dell’associazione “ASD A tutta coda”, obbedienza avanzata del cane Paco con Francesco Solare. Ad accompagnare l’iniziativa stand di associazioni animaliste. Special guest Gianfranco De Leonardis e Glory dell’associazione Acos di Lecce.

“Siamo molto felici di questa nuova e bellissima manifestazione che si terrà domenica qui al centro commerciale Mongolfiera – dichiara Stefano D’Errico, direttore -. Gli animali sono per tutti noi dei grandi amici e i cani in particolar modo e credo che con questa iniziativa faremo felici soprattutto i bambini che ne potranno vedere moltissimi e divertirsi con le loro esibizioni”.