Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Martina Franca (TA): Controlli ad esercizi commerciali da parte dei Carabinieri con il supporto dei NAS.
Domenica, 31 Gennaio 2016 18:00

Martina Franca (TA): Controlli ad esercizi commerciali da parte dei Carabinieri con il supporto dei NAS. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Martina Franca nei confronti degli esercizi commerciali insistenti nella giurisdizione di competenza.

Si tratta di servizi ispettivi esperiti con la finalità di prevenire e reprimere i reati in genere, nonché di accertare se celate dietro le attività commerciali possano esservi attività di natura illecita ed infine quello di verificare il rispetto delle norme di igiene e sicurezza in materia alimentare e sanitaria. I controlli in parola hanno avuto luogo nel Comune di Martina Franca ed hanno riguardato in particolare due bar-pasticcerie. In entrambi i casi i locali sono apparsi in linea con le previste normative in materia igienico-sanitaria, nonché in materia di licenze ed autorizzazioni.

Tuttavia, nei confronti del titolare di uno dei due bar è stata comminata la sanzione amministrativa di € 1.000,00 in ottemperanza all’art. 6 comma 5 del D.Lgs. 193/2007, in quanto al momento del controllo in alcuni punti le pareti del laboratorio erano logore e prive di mattonelle. Simili controlli proseguiranno con cadenza regolare nel territorio della Compagnia di Martina Franca.