Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - APPUNTAMENTI - Quest'anno Babbo Natale le vacanze le trascorre a san Vito
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Lunedì, 21 Dicembre 2015 15:10

APPUNTAMENTI - Quest'anno Babbo Natale le vacanze le trascorre a san Vito In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Presentazione ufficiale questa mattina per la manifestazione “La casa per le vacanze di Babbo Natale”, il primo evento natalizio del quartiere San Vito dal sapore promozionale che si terrà domani 22 e mercoledì 23 dicembre a San Vito a partire dalle ore 17. Infatti non si tratta del solito villaggio di Babbo Natale o del solito mercatino, ma di un vero e proprio evento legato alla promozione del territorio con artigiani del posto, associazioni legate al mare e organizzato dall’Associazione Taranto Turismo insieme ai commercianti, con la collaborazione dell’ACI Taranto. 
“Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa – spiega Irene Lamanna, presidente ATT -. San Vito è un quartiere importante per Taranto, perché rappresenta il fiore all’occhiello del turismo. Ma non è preso nella giusta considerazione. Allora con i commercianti del posto, ed alcune associazioni, abbiamo deciso di rimboccarci le maniche e di valorizzare il nostro territorio attraverso una serie di eventi. Abbiamo iniziato quest’estate ed ora continuiamo col Natale. Questa di domani e dopodomani rappresenta il primo passo di unione di tutto il quartiere. Voglio ringraziare la Polizia Municipale di Taranto 1 e Taranto 16 e il Tenente Lupo che gestisce le due squadre perché sorvegliano per 365 giorni l’anno le tre borgate Talsano, Lama e San Vito e che vigileranno durante la manifestazione. Le associazioni che si sono prestate in maniera gratuita per la buona riuscita dell’iniziativa. Le associazioni sportive Taranto Canoa, Azimuth vela ASD, Kitesurf ASD, New Faro Sport, Mondomare ASD, Jonian Dolphin Conservation che hanno offerto corsi gratuiti e buoni. In questo evento ognuno di noi ha messo a disposizione qualcosa dimostrando che l’associazionismo dà voce e volto a tutti”.
“L’ACI non poteva mancare in questa iniziativa di promozione, perché da sempre dà spazio e importanza a Taranto. Soprattutto in questo quartiere che è stato negli anni passati il primo territorio turistico residenziale e che ora ha bisogno di una spinta maggiore. Queste due giornate sono importantissime e segnano l’avvio di qualcosa di grande”, afferma Pino Lessa, direttore ACI Taranto.
Luca Cantono, APS Senza Pensieri: “Noi siamo molto felici di partecipare a questa manifestazione perché San Vito è un territorio bellissimo, una perla per Taranto e vogliamo, con il nostro contributo, rendere tutto più magico per i bambini”.
Francesca Sisto, Accademia dei due mari: “La musica in un’iniziativa come questa non può mancare. Quando si parla di turismo e di promozione si parla di un bene per tutti, anche per noi che possiamo così esibirci e mettere in pratica ciò che studiamo”.
Valerio Lessa, consigliere comunale: “Sostengo con piacere questa iniziativa che credo sia molto interessante e bella per tutti. Dal canto mio mi impegno a portare ancora più attenzione al territorio e mi metto a disposizione affinchè le richieste di questo quartiere vengano ascoltate negli uffici preposti”.
La manifestazione si svolgerà a San Vito a partire dalle ore 17 di domani 22 dicembre e di mercoledì 23 dicembre con il villaggio di Babbo Natale con elfi truccatori e magici, gonfiabili e palloncini, il villaggio delle delizie con pettole, zucchero filato, pop corn, l’angolo del divertimento con esibizioni musicali e ludiche, il mercatino degli hobbisti e delle associazioni sportive, mascotte. Inoltre la grande tombolata per Taranto.
 
Questo il programma:
 
MARTEDì 22 DICEMBRE 2015
 
 
Ore 17.00: taglio del nastro di inaugurazione della Casa di Babbo Natale 
 
Ore 18.30: esibizione musicale a cura dell’associazione “Accademia dei due mari”
 
Ore 19.00: spettacolo di bolle a cura dell’A.P.S. Senza Pensieri
 
Ore 19.30: esibizione canora a cura dell’associazione “Accademia dei due mari”
 
Ore 20,00: grande tombolata con premi legati alla promozione messi in palio dalle associazioni del territorio (PREMIO TOMBOLA: A cena con i delfini dello Jonian Dolphin Conservation”
 
Truccabimbi, micromagia, palloncini, zucchero filato, musica natalizia, Babbo Natale, Mascotte, gonfiabili e tante altre sorprese…
Mercatino degli hobbisti e associazioni sportive Taranto canoa ASD, Azimuth vela ASD, Kitesurf ASD, New Faro Sport, MondoMare ASD, Jonian Dolphin Conservation
 
 
MERCOLED’ 23 DICEMBRE 2015
 
Ore 17.00: apertura casa di Babbo Natale
 
Ore 19.00: spettacolo di bolle a cura dell’A.P.S. Senza Pensieri
 
Ore 20.00: grande tombolata con premi legati alla promozione messi in palio dalle associazioni del territorio (PREMIO TOMBOLA: Tessera ACI Gold)
 
Truccabimbi, micromagia, palloncini, zucchero filato, musica natalizia, Babbo Natale, Mascotte, gonfiabili e tante altre sorprese…
Mercatino degli hobbisti e associazioni sportive Taranto canoa ASD, Azimuth vela ASD, Kitesurf ASD, New Faro Sport, MondoMare ASD, Jonian Dolphin Conservation