Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - SANITA' PUGLIESE/ La Giunta regionale ha individuato la tarantina dott.ssa Silvana Melli quale direttore generale della Asl di Lecce
Mercoledì, 11 Novembre 2015 05:34

SANITA' PUGLIESE/ La Giunta regionale ha individuato la tarantina dott.ssa Silvana Melli quale direttore generale della Asl di Lecce In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

.La Melli ha svolto gra parte della sua carriera all’interno dellae strutture sanitarie tarantine . Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bari nel 1979, ha iniziato a lavorare presso l’Ospedale SS. Annunziata di Taranto e quindi presso la Provincia di Taranto per poi essere assunta dall’Azienda Unità Sanitaria Locale TA/1. Da gennaio 1995 è stata nominata Dirigente  Responsabile del Distretto Socio Sanitario n° 6 dell’Azienda Unità  Sanitaria Locale TA/1, da maggio 2000 ha stipulato il contratto di incarico  quinquennale di Dirigente Medico di 2° livello e da gennaio del 2003 ha assunto l’incarico di Direttore del Distretto Socio Sanitario n. 4 (a seguito di unificazione dell’ex Distretto n. 6 e n. 7 dell’ASL TA/1), confermata nel 2006.

Risultata idonea per l’iscrizione all’Albo degli aspiranti alla nomina di  Direttore Sanitario delle Aziende Sanitarie Pugliesi nel 2007 è stata nominata “Coordinatore Sanitario e  Socio Sanitario del Territorio dell’ASL TA”. Ora viene questo importante riconoscimento a dirigere una sede ospedaliera fra le più importanti della Puglia. Alla dott.ssa Melli vanno gli auguri di buon lavoro del Giornale di Taranto e della Puglia.

Anche Cosimo Borraccino (in predicato per entrare il Consiglio a seguito di ricorso al TAR che si esprimerà nella rima decade di dicembre) ha formulato alla dott.ssa Melli gli auguri “ad una nostra conterranea, chiamata a dirigere una delle più complesse Asl della Regione, per un ottimo lavoro in continuità con quanto di positivo già svolto in tutto questi anni in cui ha diretto il Distretto Socio Sanitario della città di Taranto. Sono certo – ha continuato Borraccino - che le sue qualità umane, unite alla riconosciuta competenza professionale, potranno garantire agli 800 mila cittadini leccesi una guida della Direzione Generale della Sanità all'insegna dell' efficienza, oltre che dell' etica e della morale corretta.  Infine – ha concluso - mi sia concesso una digressione campanilistica per la gioia di vedere una tarantina alla guida della seconda Asl di Puglia che certamente saprà farsi valere”.