Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - La Sfida/ Angelo Mellone a Michele Riondino: "Organizziamo un bel dibattito civile sul futuro di Taranto"
Martedì, 03 Novembre 2015 11:56

La Sfida/ Angelo Mellone a Michele Riondino: "Organizziamo un bel dibattito civile sul futuro di Taranto" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il toto candidato sindaco è partito  con largo anticipo a Taranto, tra indiscrezioni, smentite, velleità, aspettative, provocazioni, fughe in avanti e molto rumore.

Nomi che si rincorrono lanciati come pietre in uno stagno sempre più torbido e immobile: Giancarlo Cito (AT6), Martino Tamburrano (attuale presidente della Provincia), Daniele Sirimarco (ex comandante provinciale dei carabinieri), Franco Sebastio (procuratore) ma non solo…

La sfida del giorno, è quella tra l’attore Michele Riondino -la sua candidatura lanciata dalle colonne de “La voce del Popolo” è stata subito smentita dal diretto interessato- e il giornalista scrittore Angelo Mellone -il suo post su facebook  “Se a Taranto si candida Michele Riondino a sindaco, mi candido anch'io” è stato ripreso e amplificato da giornali e siti online.

 

 

Due tarantini, Riondino e Mellone, che la vita ha portato a vivere altrove, entrambi legati, legatissimi alla terra di origine.

Alla sortita di Mellone Riondino risponde, questa mattina, con il seguente post: “c'è chi si candida per passione politica, chi per convenienza, altri perchè è il popolo a chiederlo. C'è anche chi dichiara di "scendere" in politica perchè costretto a farlo, chi lo fa per non andare in prigione, chi invece per sete di potere. per fortuna c'è anche chi si candida per metterci la faccia e per cercare di risolvere problemi e offrire possibilità di riscatto, c'è chi ci crede e chi fa finta di crederci. ma mai, dico mai prima d'ora avevo visto qualcuno farlo per sport, per sfida, per antipatia.
signor Mellone, quale sarebbe il suo programma politico? fare gli scherzi al mio citofono? sgonfiarmi le ruote della macchina?”.

 

 

 

Non si fa attendere la replica di Mellone che sempre su fb scrive: “Michele Riondino come attore lo adoro (davvero) e magari potessi scrivere per lui un soggetto. Ma qualcuno gli spieghi che la politica non è baraonda populista, che i programmi amministrativi sono cose serie, che Taranto ha bisogno di una giunta comunale di altissimo livello e che io a Taranto facevo politica in strada quando lui andava a scuola con cartella e grembiule”.

E aggiunge: “se vuole, quando vuole, organizziamo un bel dibattito civile sul futuro di Taranto. Lungo, denso, franco, virile. Magari ci troveremo d'accordo su alcune, magari no. È il bello della politica quando la politica è amore per la tua terra"