Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO/ Istituto superiore per la mobilità sostenibile: Open Day per la formazione dei formatori
Giovedì, 29 Ottobre 2015 12:19

TARANTO/ Istituto superiore per la mobilità sostenibile: Open Day per la formazione dei formatori

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’Istituto tecnico superiore per la mobilità sostenibile (gestione infomobilità e infrastrutture logistiche) “GE.IN.LOGISTIC” scalda i motori entrando sempre di più nella fase operativa grazie alla determinazione e all’impegno dei soggetti fondatori. Giovedì 29, nell’aula magna dell’Istituto Cabrini, capofila del Progetto, riflettori puntati sull’Open Day dedicato alla formazione dei formatori.

I lavori sono stati aperti dalla prof.ssa Rosmunda Gentili, preside del Cabrini, la quale ha parlato de “La Scuola e l’Istituto tecnico superiore per la mobilità sostenibile”. A seguire sono interventi la dott.ssa Valentina Ferri ORSIF Puglia

Sul tema “Gli ITIS e il Sistema di istruzione e Formazione: scenari e trend occupazionale” e il dott.Silvio Busico presidente della Fondazione GE.IN Logistic di Taranto il quale ha illustrato caratteristiche e scopi della Fondazione. Nel suo intervento Busico ha preannunciato che nel corso di Job Orienta in programma a Verona sarà sottoscritto un protocollo di intesa fra i 6 ITS della logistica in Italia per lavorare in rete.

L’ultimo intervento della mattinata è stato affidato al dott.Silvano Stellini presidente della Fondazione ITS LAST di Verona il quale ha parlato dell’esperienza dell’ITS sul territorio regionale.

Dopo una breve pausa i lavori hanno fatto registrare gli interventi di Claudio Mauceri, coordinatore di Programma Sviluppo su “Formazione e Lavoro”, della dott.ssa Barbara Scozzi del Politecnico di Bari su “La mobilità sostenibile e le infrastrutture logistiche”, della dott.ssa Vincenza Chiarazzo del Politecnico di Bari su “La mobilità sostenibile e l’infomobilità”, del dott.Giorgio Pellegrini Manager Lenovys srl su “Il gap di figure professionali legate al settore della mobilità sostenibile all’intero delle imprese” e del dott. Luigi De Filippis di Confindustria Taranto su “Merato del Lavoro e prospettive di sviluppo”.