Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Scuola/ Alla "Colombo" tutti pronti per il nuovo anno scolastico
Mercoledì, 16 Settembre 2015 19:14

Scuola/ Alla "Colombo" tutti pronti per il nuovo anno scolastico In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Un nuovo anno scolastico è partito alla scuola secondaria di 1° grado “C. Colombo” di Taranto con entusiasmo  e voglia di fare. Presenti genitori e numerosi nonni, la scuola di via Medaglie d’oro ha avviato le nuove attività con una Festa dell’Accoglienza riservata alle prime classi (ben 10!) con il contributo di numerosi docenti e di altri studenti  inseriti da tempo nel tessuto connettivo della Colombo.

Tanta allegria, ma anche tanti bei propositi. In un contesto fatto di semplici coreografie ispirate all’Europa (la Colombo è risultata una delle poche scuole tarantine assegnatarie dell’Erasmus+), il dirigente Massimo Romandini ha augurato a tutti un felice anno scolastico all’insegna della collaborazione scuola-famiglie, premessa indispensabile per ogni successo scolastico.

La scuola ce la metterà tutta, come è nel suo stile, ma cercherà sempre la collaborazione delle famiglie che da sempre costituisce una forza della Colombo.

Niente paura quindi della nuova esperienza scolastica per i nuovi piccoli utenti, ma la consapevolezza di dover affrontare un percorso nuovo sostenuto dai docenti.

Soddisfatte le famiglie presenti alla manifestazione, in principio timorose del nuovo evento. Hanno acquisito la certezza che la scuola lavora per i suoi ragazzi a cui riserverà ogni attenzione didattica.