Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO FC/ Delusione per le decisioni assunte dal Coni che non consentono di salire il Lega Pro.
Domenica, 06 Settembre 2015 10:34

TARANTO FC/ Delusione per le decisioni assunte dal Coni che non consentono di salire il Lega Pro. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Ancora un anno in D, ma vinceremo sul campo - dicono di dirigenti del sodalizio ionico. Oggi prima di campionato contro il Manfredonia.

 

Con riferimento alle decisioni assunte dal CONI, la società Taranto FC esprime tutta la delusione e l’amarezza nell’aver dovuto prendere atto del rigetto di tutti i ricorsi che avevano ad oggetto sia il format per violazione dell’art. 49 delle NOIF e sia il requisito del fondo perduto. Non può passare inosservato che la riduzione delle squadre partecipanti al prossimo campionato di Lega Pro è una sconfitta per un sistema già funestato da scandali senza precedenti, che ha inteso arroccarsi su posizioni discutibili attraverso la previsione di singolari criteri che hanno reso ancor più complicato il raggiungimento dei numero di squadre previste dalle norme.

Il nuovo assetto societario, determinatosi su impulso e sollecitazione della parte più calorosa della tifoseria, ha consentito al Taranto FC di poter lottare sino all’ultimo per l’ammissione alla Lega Pro.

Questa Società ritiene di aver intrapreso con convinzione ogni più opportuna strada concretamente percorribile, avendo presentato manifestazione di interesse e relative domande, impugnato, in maniera non dissimile da come fatto da tutte le altre numerose società reclamanti, tutti i provvedimenti impugnabili, nella viva speranza di un approdo nel calcio professionistico, che, oltre a riportare il Taranto nelle categorie che gli competono, avrebbe consentito alla stessa società di poter godere di benefici non paragonabili a quelli, in realtà nulli, derivanti dalla serie D.

Il silenzio serbato in questi giorni è stato un silenzio operativo, tipico di chi preferisce lavorare e programmare e di chi ha voluto ignorare non le critiche, in alcuni casi costruttive e condivisibili, ma gli attacchi beceri diretti ad infangare l’onorabilità dei soggetti che, nel bene e nel male, hanno investito le proprie risorse personali per far si che il calcio a Taranto potesse continuare ad esistere.

A questo punto, però, si ribadisce che è intendimento di questa Società conseguire sul campo ciò che più volte è stato negato e che per tale ragione si sta allestendo una rosa altamente competitiva che possa affrontare il campionato con un solo obbiettivo : vincerlo!
Possibilmente con la partecipazione della gente di questa città e di questa provincia.

Intanto oggi inizia il campionato di Calcio 2015-2016 di serie D. Nella prima giornata il Taranto sarà impegnato a casa del Manfredonia. Al termine dell’allenamento di rifinitura il tecnico del ‪#‎TarantoFC‬ Michele Cazzarò ha detto che “Si riparte da Manfredonia, ma la speranza era ripartire da uno stadio di Lega Pro. Nessun problema: siamo pronti e carichi per disputare un campionato in cui – come sempre – siamo condannati a vincere. Siamo il Taranto. La squadra è in ottima salute e non abbiamo alcun alibi di ritardo della preparazione. Tutto il gruppo si sta allenando bene. Ho qualche dubbio di formazione, ma anche certezze. In porta, ad esempio, giocherà Pizzaleo. Il ‪#‎Manfredonia‬ è una buona squadra che ha cambiato poco rispetto allo scorso anno: poi arriva il ‪#‎Taranto‬ e sicuramente daranno il 100%. Sul calendario non facciamo nessun calcolo: viviamo e giochiamo partita dopo partita. Ai tifosi chiedo di starci vicino: comprendo le loro ragioni ma il campionato sta ormai per ripartire”.