Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Massafra, Palagiano e Mottola: controlli dei Carabinieri nelle zone balneari.
Venerdì, 28 Agosto 2015 08:45

Massafra, Palagiano e Mottola: controlli dei Carabinieri nelle zone balneari. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 Tre denuncie in s.l. e € 3.000,00 di sanzioni amministrative.

 

I Carabinieri delle Stazioni di Massafra, Palagiano e Mottola hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio congiunto ed in collaborazione con personale del NAS Carabinieri di Tarantofinalizzato al contrasto del fenomeno del commercio di prodotti con marchi contraffatti nonché al controllo degli esercizi pubblici.

Nel corso dell’attività, sono stati controllati diversi esercizi pubblici, soprattutto sulla fascia costiera e sono state sanzionate 3attività commerciali per varie irregolarità. 

In particolare:

al proprietario di una macelleria veniva contestata la sanzione amministrativa di € 1.000,00 con contestuale sospensione dell’attività, in quanto il locale era privo dei requisiti igienico-sanitari;
il titolare di una pizzeria veniva sanzionatoamministrativamente per complessivi euro 1.500,00,per omesso aggiornamento della DIA e per la mancanza della licenza per la somministrazione di alcolici;

Infine, l’amministratore di un lido balneare, anch’esso sanzionato con euro 500,00 per la mancanza della licenza per la somministrazione di alcoliciveniva denunciato in s.l., in quanto la struttura era priva della prescritta certificazione prevenzione incendi.

Nell’ambito del medesimo servizio, due cittadini extracomunitari,regolarmente immigrati in Italia, sono stati denunciati a piede libero per commercio di prodotti contraffatti. A carico dei predetti venivano sequestrate magliette con marchi “Diadora” e “Pierre Cardin” false, nonché borse con griffes contraffatte “Louis Vuitton” e “Prada”.