Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Massafra: Marijuana coltivata in casa. Un giovane denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti ai mfini di spaccio.
Mercoledì, 26 Agosto 2015 10:09

Massafra: Marijuana coltivata in casa. Un giovane denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti ai mfini di spaccio. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno deferito in stato di libertà un 19enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Militari, nel corso di mirati controlli finalizzati al contrasto del fenomeno del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, eseguivano una serie di controlli nell’abitato di Massafra, procedendo, tra l’altro, alla perquisizione domiciliare nei confronti del giovane.

Nella circostanza, i militari operanti rinvenivano circa gr 13 di marijuana, già suddivisi in 10 dosi confezionate in bustine di plastica a chiusura ermetica; un pezzetto di hashish di gr. 2,5 circa,confezionato nel medesimo modo; due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

Inoltre, i Carabinieri rinvenivano, altresì, un opuscolo informativocontenente istruzioni e consigli per la coltivazione della marijuana, la cui utilità veniva svelata allorquando i militari, avuto accesso al balcone dell’abitazione, constatavano la presenza di due piante di marijuana, coltivate in altrettanti vasi.

In considerazione di quanto sopra, il 19enne veniva deferito a piede libero per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre la marijuana e l’hascisc, rinvenute e sequestrate, venivano inviate al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto per gli opportuni accertamenti tecnici.