Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - LA VERTENZA - Teleperformance, Pelillo: "Ha prevalso il buon senso". Il sindaco: "Torna il sereno per i lavoratori e le loro famiglie"
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 170

Giovedì, 30 Luglio 2015 23:08

LA VERTENZA - Teleperformance, Pelillo: "Ha prevalso il buon senso". Il sindaco: "Torna il sereno per i lavoratori e le loro famiglie" In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

“Messi da parte gli eccessi e le forzature, è prevalso il buonsenso, così come avevamo auspicato. Un risultato ottenuto grazie al dialogo tra le parti e grazie alla sapiente regia del sottosegretario Teresa Bellanova". È questo il commento dell'on. Michele Pelillo all'indomani della soluzione positiva per i dipendenti di Teleperformance.
"L'impegno per salvaguardare il comparto del call center tarantino e garantire un futuro all'attività e ai lavoratori - ha aggiunto Pelillo - ha avuto l'esito sperato. L'accordo sottoscritto rasserena tutti e induce ad essere fiduciosi per il futuro, guardando a questo con una maggiore serenità, in riferimento, in particolare, ai lavoratori e alla salvaguardia dei livelli occupazionali.Da oggi - conclude il parlamentare tarantino - possiamo contare su nuove garanzie per tutelare e valorizzare il settore call center a Taranto, che rappresenta una fetta importante della nostra economia e  - da un punto di vista sociale - il presente e il futuro per migliaia di famiglie”.

Apprezzamento per come la vertenza ha avuto esito positivo, è stato espresso dal sindaco di Taranto, Ezio Stefàno.

"E’ stata certamente una vertenza complessa - commenta il sindaco - che ha visto coinvolti e partecipi diversi attori. Parti sociali ed istituzionali, sindacati e lavoratori, ciascuno per propria parte e competenza, hanno contribuito a comporre l’accordo ed incassare questo importante risultato che allontanerebbe le ombre minacciose sui posti di lavoro del call center. In tutto questo percorso - ricorda il primo cittadino - anche l’amministrazione comunale di Taranto, sempre accanto ai lavoratori per la tutela dei livelli occupazionali, non ha risparmiato impegno ed iniziative a sostegno dell’azione sindacale di Andrea Lumino e degli altri rappresentanti sindacali interessati alla vertenza. Oggi, ad esito degli accordi raggiunti in ordine alla vertenza Teleperformance, sento di rivolgere un sentito apprezzamento per gli sforzi profusi dalle organizzazioni sindacali, dalle forze governative, in primis il Sottosegretario Teresa Bellanova, e i diversi soggetti che hanno fattivamente contribuito ai lavori del tavolo ministeriale. Viene dunque meno - conclude Stefàno - la preoccupazione sul futuro dei lavoratori e delle loro famiglie."