Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - CRONACA NERA/I Carabinieri hanno proeeduto all'arresto di due uomini: a Crispiano per evasione e furto di autovettura, a Lizzano per violenza, minaccia e porto abusivo di armi.
Martedì, 28 Luglio 2015 07:50

CRONACA NERA/I Carabinieri hanno proeeduto all'arresto di due uomini: a Crispiano per evasione e furto di autovettura, a Lizzano per violenza, minaccia e porto abusivo di armi. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

 

 

 

I Carabinieri della Stazione di Crispiano hanno arrestato in flagranza di evasione e furto, GALIANDRO Salvatore, 46enne del posto, noto alle Forze di Polizia.   L’uomo, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, dovendo espiare una pena di anni 2 di reclusione poiché condannato per furto, incurante della misura a cui era sottoposto, veniva notato in Statte da una pattuglia dei Carabinieri mentre era alla guida di un’autovettura. Immediatamente, i militari si ponevano al suo inseguimento ma, il GALIANDRO, dapprima accelerava, tentando di sottrarsi al controllo, dopodiché si dileguava a piedi nelle campagne circostanti abbandonando l’autovettura che, a seguito di ulteriori accertamenti, risultava essere stata rubata, poco prima, in Statte. Da quel momento, le ricerche dell’individuo si sono protratte ininterrottamente fino a quando veniva rintracciato a Taranto e tratto in arresto. L’arrestato, dopo le formalità di rito, su disposizione del PM di turno Dott.ssa Lucia ISCERI, veniva associato presso la Casa Circondariale di Taranto, mentre l’autovettura veniva restituita al legittimo proprietario.

I CARABINIERI DELLA STAZIONE  DI LIZZANO HANNO INVECE PROCEDUTO ALL’ARRESTATO IN FLAGRANZA DI UN 52ENNE PREGIUDICATO DEL POSTO, PER VIOLENZA, MINACCIA E PORTO ABUSIVO DI ARMI. L’UOMO, POCO PRIMA DELL’ARRIVO DEI MILITARI, AVEVA MINACCIATO, CON UN COLTELLO DA CUCINA, UN SUO VICINO CON IL QUALE AVEVA AVUTO UNA LITE PER FUTILI MOTIVI.  L’ARRESTATO, AL TERMINE DELLE FORMALITÀ DI RITO, SU DISPOSIZIONE DELL’A.G., E’ STATO SOTTOPOSTO AGLI ARRESTI DOMICILIARI PRESSO LA PROPRIA ABITAZIONE.