Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - MARINA DI LIZZANO/PRENDEVA IL SOLE SULLA SPIAGGIA DI LIDO TORRETTA: ARRESTATO DAI CARABINIERI UN 40ENNE
Lunedì, 27 Luglio 2015 08:23

MARINA DI LIZZANO/PRENDEVA IL SOLE SULLA SPIAGGIA DI LIDO TORRETTA: ARRESTATO DAI CARABINIERI UN 40ENNE In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

TENTATA FUGA A NUOTO VIA MARE, MA SCATTANO LE MANETTE.

 

 

Si era allontanato senza alcuna autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria lo scorso 7 giugno dalla comunità terapeutica di Martina Franca (TA) ove DE GENNARO Alessandro, cl. 75, di origine tarantina, era ospite, poiché sottoposto alla misura alternativa alla detenzione dell’Affidamento in Prova ad una comunità terapeutica con provvedimento del Tribunale di Sorveglianza.

E’ stato arrestato mentre prendeva il sole sulla spiaggia in Località Torretta della Marina di Lizzano dai Carabinieri della locale Stazione. Gli uomini dell’Arma lo hanno rintracciato nelle prime ore del pomeriggio, dopo un’articolata attività investigativa che ha permesso di individuare il luogo dove DE GENNARO si nascondeva per sottrarsi al provvedimento di ripristino dell’espiazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Taranto.

I militari si sono finti normali bagnanti, mettendo in atto un attento servizio di osservazione del soggetto e, al momento opportuno sono intervenuti. DE GENNARO  ha tentato una rocambolesca fuga fra lo sgomento dei bagnanti, fino nei pressi della Torretta dove DE GENNARO si gettava in acqua. Tenuto costantemente sotto controllo da terra, veniva immediatamente allertata la Capitaneria di Porto di Taranto che inviava sul posto il suo personale. Dopo circa mezz’ora di fuga, DE GENNARO veniva raggiunto dal mezzo della Capitaneria che lo prelevava per trasportarlo presso il Porto di Campo Marino (TA). Da qui veniva poi trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Manduria poiché in apparente stato di shock. Dopo gli accertamenti sanitari del caso, veniva dimesso e  accompagnato presso il Comando Stazione Carabinieri dove, per il DE GENNARO sono scattate le manette. Espletate le formalità di rito lo stesso veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto così come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Contestualmente veniva deferito alla Procura della Repubblica di Taranto per il reato di resistenza a pubblico ufficiale aggravata e continuata.