Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Tour 2015 – Taranto e Litoranea. Iniziativa degli attivisti M5S
Sabato, 18 Luglio 2015 09:01

Tour 2015 – Taranto e Litoranea. Iniziativa degli attivisti M5S In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

“Giù le mani dal nostro mare!”

 

Gli attivisti del M5S di Taranto e della provincia jonica sono lieti di invitare la cittadinanza a partecipare agli eventi che si terranno nella prossime domeniche presso le spiagge della nostra città e litoranea.

19 Luglio a Taranto - Lido Azzurro, 26 Luglio a Marina di Lizzano - Cisanello, 2 Agosto Taranto - Viale del Tramonto, 9 Agosto Taranto - Tramontone, sono le domeniche e le spiagge che sono state scelte per informare sui rischi che corre il mare della nostra città e renderne consapevoli i cittadini per evitare questo terribile futuro.

Sono sempre di più i permessi di prospezione accordati dal Ministero dell’Ambiente a multinazionali del petrolio che riguardano la Puglia e tutto il Golfo di Taranto.

Permessi che consentono l’uso di tecniche sismiche invasive e distruttive che faranno da preludio alle piattaforme petrolifere che occuperanno il nostro mare, con la funesta possibilità di devastarlo.

Si sceglie di mettere a repentaglio la vita del mare, l’economia del mare, il lavoro del mare, la bellezza del mare, per un’opera di speculazione fine a se stessa, anacronistica ed improduttiva, ma deleteria per l’intero territorio.

Noi non ci stiamo e ci opporremo con forza affinché questo non avvenga.

Con i portavoce del M5S saremo, dunque, ogni domenica in spiaggia per fare conoscere ai cittadini il destino a cui vogliono costringerci : le loro intenzioni ma anche le nostre iniziative, le nostre proposte e la nostra volontà di fare sempre il bene comune.

Ogni tappa del Tour 2015 – Taranto e Litoranea, sarà accompagnata dalla presentazione e dalla raccolta firme della petizione per la “Tutela e la valorizzazione dei Tre Mari di Taranto”.
Per questi motivi, con questi intenti e per rendere massima l’informazione e la diffusione dei rischi e delle problematiche connesse, chiediamo la concreta partecipazione e collaborazione alla stampa, a tutti i giornalisti e ai blogger sicuramente sensibili alla tutela del Nostro Mare.

E allora uniamoci tutti e diamoci la mano per affrontare insieme questa minaccia urlando insieme:

“GIÙ LE MANI DAL NOSTRO MARE!”