Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - ILVA TARANTO AFO2/ Blitz dei Carabinieri che identificano gli operai e gli animi si surriscaldano. In serata incontro in Prefettura. Ma il clima è rovente.
Sabato, 18 Luglio 2015 08:16

ILVA TARANTO AFO2/ Blitz dei Carabinieri che identificano gli operai e gli animi si surriscaldano. In serata incontro in Prefettura. Ma il clima è rovente. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Carabinieri irrompono nell’ILVA e controllano gli operai al lavoro in Afo2 per non aver ottemperato allo spegnimento, cosi come disposto dalla Magistratura. Dal sindacato dicono che non dipende dai lavoratori e che la loro sicurezza è sempre più a rischio. Nei diversi contenziosi - ribadisce la FIM - vogliamo garanzie altrimenti la fermiamo noi la fabbrica. Queste le dichiarazioni arrivate nel pomeriggio di ieri 17 luglio dopo il blitz dei Carabinieri. In serata i Sindacati FIM-FIOM-UILM e le Segreterie confederali, hanno ricevuto convocazione presso la Prefettura di Taranto, esprimendo la forte preoccupazione dei lavoratori.Al tavolo, il Prefetto, Il Comitato provinciale Ordine e Sicurezza ai quali i rappresentanti sindacali hanno formulato rassicurazioni circa l’estraneità dei lavoratori ai fatti contestati e che simili azioni non avranno a ripetersi.Ampie rassicurazioni sono state fornite in merito all’accesso su AFO 2 di tutti i lavoratori interessati alle pertinenti lavorazioni.FIM, FIOM e UILM nell’apprezzare la disponibilità manifestata dalle competenti Autorità, auspicano che tutti i soggetti in campo a partire da ILVA mostrino maggiore chiarezza, responsabilità e manifesta collaborazione per il superamento delle forti criticità tutt’ora presenti.

I Carabinieri nel corso dell'incontro in Prefettura hanno precisato che sono stati effettuati solo accertamenti di carattere assolutamente preliminare in vista di eventuali successive attività di indagine.

Ultima modifica il Domenica, 19 Luglio 2015 10:22