Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - TARANTO/ LIONS CLUB ARAGONESE: “Passaggio della Campana”
Sabato, 18 Luglio 2015 07:01

TARANTO/ LIONS CLUB ARAGONESE: “Passaggio della Campana” In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Francesca Intermite alla guida del Club. Subentra ad Alessia Moschetti. 

 

Cerimonia del  passaggio di consegne per il Lions Club Taranto Aragonese,  che inizia l’anno sociale 2015/16  con l’avvicendamento tra il direttivo uscente, presieduto da Alessia Moschetti,  e quello entrante, che sarà guidato da Francesca Intermite.  

La cerimonia del passaggio della  campana, simbolo per i Lions di continuità con l’attività degli anni precedenti, è avvenuta a Casa Resta – lo scorso 10 luglio- in una serata all’ insegna della tradizionale cordialità lionistica. Presenti  i past governatori distrettuali (Mario Rinaldi, Licia Bitritto Polignano e Francesco Barracchia); il delegato di zona, Giovanni De Cataldis, i presidenti dei Lions Club cittadini, e numerosi altri ospiti tra i quali l’ammiraglio del Dipartimento marittimo dell’Alto Jonio, Ermenegildo Ugazzi,la direttrice dell’U.S.R. Puglia Anna Cammalleri.   

<<Il nuovo anno sociale – ha affermato la neo presidente Francesca Intermite,  sarà la prosecuzione della storia del Lions Taranto Aragonese e la mia attenzione sarà rivolta a seguire e sviluppare le linee già tracciate da coloro che, nel tempo, mi hanno preceduto, concentrando gli sforzi nell’ambito dell’attivismo civile e della solidarietà. L’anno che è appena trascorso, ha segnato per il nostro Club delle tappe straordinarie, che lo hanno posto alla ribalta nell’ambito del Distretto. Ad Alessia Moschetti un grazie particolare per il suo grande impegno che, non solo ha permesso di realizzare i services programmati, ma ha sempre dato grande visibilità al nostro Club.>>

Francesca intermite ha poi illustrato il nuovo percorso spiegando che sarà finalizzato a valorizzare la   “partecipazione e la condivisione”:  <<Essere Lion ha veramente un senso, se tutte le esperienze ed i momenti dell’attività sociale sono vissuti in condivisione … E’  necessario continuare a rafforzare ed a stimolare tra di noi il senso di appartenenza al Club ed al territorio e alla città … Noi Lions, possiamo e dobbiamo fare, opinione nella nostra Città. Il programma che stiamo predisponendo, e che pensiamo di sviluppare nel nostro anno sociale, pone obiettivi ambiziosi. Abbiamo in mente iniziative di vario genere, quali giornate dedicate al  banco alimentare e alla raccolta di fondi, il cui ricavato sarà destinato ad azioni di solidarietà  ed alla realizzazione di importanti services in ambito sociale. >>

La presidente Intermite ha poi voluto rivolgere un pensiero di augurio e di buon lavoro ai soci del  Taranto Aragonese che nel   nuovo anno sociale saranno impegnati in ambito distrettuale:   Cristina De Stefano, ricoprirà la carica di delegato di zona,   AntonVito  Altamura, presidente di circoscrizione e  Grazia Vietri ed Anna Maria Buccolieri, riceveranno importanti incarichi da officer distrettuali;  Leo referent, Angela Matera.


 

Letto 2206 volte