Lunedì, 16 Settembre 2013 14:55
Vendola inaugura il padiglione di Agrimed alla Fiera del Levante:“Agri-cultura, con un piede nel passato e un piede nel futuro” In evidenza
Scritto da Giornalista1
Il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha inaugurato il padiglione di Agrimed alla Fiera del Levante. “Agri-cultura, con un piede nel
passato e un piede nel futuro - ha detto Vendola - l’occasione per fare il punto sulle politiche legate a una risorsa fondamentale come è l’agricoltura. In una stagione come questa – ha continuato ancora Vendola, che era affiancato per l'occasione dall’assessore regionale alla Politiche Agroalimentari Fabrizio Nardoni. – in cui festeggiamo una delle migliori vendemmie degli ultimi decenni, siamo convinti che queste vendemmie torneranno nelle tasche dei pugliesi in termini di ricchezza, avendo investito notevolmente per la modernizzazione del settore vitivinicolo. Oggi siamo in tutte le più apprezzate riviste di enologia del mondo. Il vino pugliese è una felice sorpresa, una scoperta affascinante anche per il miglior rapporto tra qualità e prezzo”.
Per Vendola “Agrimed è l’occasione per guardare questo percorso, ma anche per capire che una strada analoga dobbiamo intraprenderla in tutti i settori. Con quella straordinaria avventura che è l’etichetta Prodotti di Puglia noi siamo in grado di proteggere sino in fondo le nostre tipicità”.
“L’agri-cultura – ha concluso Vendola – è una questione di tradizione e innovazione; è uno dei settori in cui meglio si intreccia la capacità di fare memoria e di innovazione. Con un piede nel passato e un piede nel futuro: solo così l’agricoltura può camminare verso obiettivi di ricchezza condivisa”.
Pubblicato in
Cronaca, Politica & Attualità
Etichettato sotto
Ultimi da Giornalista1
- MANCANZE/ Chiude la libreria Ubik di Taranto, comunità più povera
- EX ILVA - TARANTO/ Incidente sul lavoro, vigile del fuoco ustionato ad una gamba
- AUTUNNO TARANTINO/ Per Musica Fluida domani al Museo arriva Angelina Mango
- EX ILVA- TARANTO/ Morselli: azienda molto più bella, potente e forte di 4 anni fa
- LE PAROLE DEL NUOVO ARCIVESCOVO/ Taranto terra malata, urge sforzo su lavoro e salute