Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - Taranto:I Carabinieri di Torricella arrestano un 21enne di origini baresi in trasferta a in provincia.
Mercoledì, 24 Giugno 2015 17:12

Taranto:I Carabinieri di Torricella arrestano un 21enne di origini baresi in trasferta a in provincia. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

 

 

Grazie ad una applicazione, aveva rintracciato il proprietario di un telefono cellulare rubato lo scorso anno a Torricella, ma anziché restituirlo, come ogni onesto cittadino farebbe, aveva deciso di guadagnarci qualcosa.

I Carabinieri della Stazione di Torricella, dopo una attenta attività tecnica ed info-investigativa, grazie alla collaborazione della vittima, hanno individuato e tratto in arresto in flagranza di ricettazione e di estorsione, ROTUNNO Fabio, ventunenne barese.

Il soggetto, evidentemente esperto delle truffe telematiche, eseguite attraverso siti e-commerce, effettuava compravendite di cellulari con sistemi di pagamento elettronico (paypal, postpay o analoghi), e, dopo le transazioni bloccava il pagamento facendo sparire ogni sua traccia e facendo ricadere, su ignare persone, la responsabilità delle sue truffe online.

Ma stavolta i Carabinieri sono riusciti ad individuarlo e a farlo cadere in trappola.

Ieri pomeriggio, presso la stazione ferroviaria di Taranto, i militari di Torricella, in abiti borghesi, dopo aver atteso che il giovane barese,  dietro il corrispettivo di € 300,00 restituisse alla vittima il telefono cellulare, lo hanno bloccato e  tratto in arresto.

Il giovane, con l’hobby delle truffe on-line ed avvisato orale di P.S, dopo le formalità di rito, come disposto dal P.M. di turno, Dott. Lelio Festa, veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Sono in corso ulteriori indagini tese ad identificare eventuali correi ed altre

vittime del giovane barese.