Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator
Preferenze sui cookie
Giornale di Taranto - PODISTICA/ Ottimo risultato dell'Associazione di Faggiano all’ULTRAMARATONA di 50 Km. svoltasi a PUTIGNANO con il 2° posto di Anonella Fina.
Mercoledì, 24 Giugno 2015 06:34

PODISTICA/ Ottimo risultato dell'Associazione di Faggiano all’ULTRAMARATONA di 50 Km. svoltasi a PUTIGNANO con il 2° posto di Anonella Fina. In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Nella gara denominata “ 3^ STRANAMARATHON”, inserita nel calendario nazionale IUTA e UISP, omologata FIDAL, che ha visto la partecipazione di circa 230 atleti provenienti da tutt’Italia e che si è svolta la scorsa Domenica. 

 

L’associazione sportiva dilettantistica Podistica FAGGIANO V.P.service srl sabato scorso (20/6) ha conseguito il miglior risultato tecnico dell’anno e proprio sulla  distanza dell’ULTRAMARATONA Km.50 svoltasi a PUTIGNANO nel pomeriggio con partenza alle ore 15,00 nel quartiere S.Pietro PITURNO ed organizzata dall’ass.ne Asd palestra in Fitness e l’ausilio degli operatori Tempo- gara.

La manifestazione denominata “ 3^ STRANAMARATHON” inserita nel calendario nazionale IUTA e UISP era altresi’ omologata FIDAL e ha visto la partecipazione di circa 230 atleti provenienti da tutt’Italia che si sono misurati su varie distanze fra cui l’ultramaratona su un circuito tecnico, ondulato ed insidioso di km.5,250 da percorrersi ben nove volte con un primo giro piu’ lungo per raggiungere il chilometraggio.

La asd pod.Faggiano schierava al via le sue migliori tre rappresentanti sulla distanza, già reduci dalla sei ore di Putignano svoltasi a Marzo del corrente anno, ed ha conseguito un bellissimo successo e podio con il secondo posto assoluto di Antonietta FINA (prima di cat.F40)- sangiorgese in forza alla Pod.Faggiano- che ha terminato la prova in 4h44’ in un assoluto progressivo crescendo risucchiando tutte le avversarie giro dopo giro (era sesta al primo giro) e preceduta sul traguardo solo dalla validissima atleta dell’am.Putignano Delfine Erica Teresa (atleta di livello nazionale sulla sei ore) che ha fatto invece gara a se’ dal primo giro.E tale prova è assolutamente da rimarcare valutando il fatto che si è corso in condizioni estreme con caldo notevole nelle prime tre ore e poi sotto l’infuriare continuo di un violento temporale e quindi con un notevole sbalzo termico che ha inciso sulla muscolatura delle atlete in gara. Quindi gara di tattica assoluta e di grande determinazione per una già esperta maratoneta che ha deciso di allungare il passo nel pianeta dell’ultramaratona.

A completare il successo della Pod.Faggiano la bella e caparbia prova di Adriana Valdevies giunta ottava assoluta e 4^ di cat.F40 con 5h19’ che non ha mai mollato facendo una bella prestazione di regolarità ed impegno.

A completare il trittico è mancata al traguardo Perrucci Ersilia (cat.F50) che per problemi fisico-muscolari è stata costretta al ritiro dopo 33 chilometri mentre stava svolgendo una gara di assoluta regolarità.

A tutte le validissime atlete in gara in questa difficile competizione è andato  il plauso del Prsidente Carmelo Caruso, della intera dirigenza  e dello sponsor auspicando sempre nuovi traguardi in queste estreme competizioni.

 

 

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 13 Luglio 2015 12:40